24 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Sakküra: “Gli anime nel mio nuovo singolo NCC-1701”

Perché hai scelto proprio il titolo Ncc 1701?

Perché è il codice identificativo del Bebop, l’astronave dell’anime da cui la canzone prende ispirazione: “Cowboy Bebop”.

Da quanto ci lavori?

Abbiamo iniziato a lavorarci nel novembre del 2022 perché abbiamo provato a presentarla a Sanremo Giovani, senza successo purtroppo. Poi abbiamo continuato a migliorarla fino ad un mesetto prima dell’effettiva uscita di marzo 2023.

Come nasce la produzione?

Come per il testo, la prod è nata prendendo ispirazione dall’anime che non è uno dei più recenti, anzi, potrebbe essere considerato in anime vintage. Per questo ho deciso di trasferire quell’atmosfera vintage nella produzione, riprendendo le sonorità degli anni ’70-’80.

Che rapporto hai con i social?

Li odio, ma devo amarli. Al giorno d’oggi un artista che non sfrutta i social, è un artista morto. Nella vita reale sono piuttosto riservato, chi mi conosce lo può confermare, ma dai social non si direbbe.

La tua città influenza in qualche modo il tuo processo creativo?

Credo che per ogni artista la città in cui si è nati e vissuti per tanto tempo sia in qualche modo d’ispirazione, magari anche inconsciamente, perché ad essa sono legati molto ricordi ed esperienze.