28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

MAWDY e MAPFRE WARRANTY: impegno sociale con iniziative concrete

MAWDY e MAPFRE Warranty

La filiale italiana del Gruppo MAPFRE, multinazionale spagnola che opera nel mercato assicurativo e che ha il suo quartier generale in Piemonte, più precisamente nel comune di Verrone (Biella), dove hanno sede MAWDY -MAPFRE Worldwide Digital Assistance Italia (già MAPFRE Asistencia) e MAPFRE Warranty, prosegue il suo percorso a tutela dell’ambiente.

In stretto contatto con Fundación MAPFRE, la fondazione del gruppo che si occupa di iniziative sociali, culturali, per la salute e la cooperazione internazionale e ispirati dall’hashtag #facciamolanostraparte, il management e i collaboratori dell’azienda hanno partecipato, sabato 1° aprile, all’iniziativa Green Day organizzata dal Comune di Verrone e dal Consorzio Smaltimento Rifiuti Area Biellese.

Green Day, un pomeriggio dedicato alla raccolta rifiuti e alla sensibilizzazione sui temi ambientali, ha avuto un grande riscontro in termini di partecipazione, con tante famiglie e bambini presenti, tra cui una nutrita rappresentanza di circa 50 persone del Gruppo MAPFRE (MAWDY e MAPFRE WARRANTY). Punto di ritrovo presso le scuole elementari di Verrone, dove i presenti hanno indossato le T-shirt della Fundación MAPFRE e, pieni di entusiasmo, hanno dato il via alla passeggiata ecologica in compagnia di un’educatrice ambientale per raccogliere i rifiuti sul territorio. A seguire, laboratori educativi divertenti e formativi e una piacevole merenda per concludere la giornata insieme.

La partecipazione a questa iniziativa sottolinea ancora una volta la volontà del Gruppo MAPFRE di essere un’azienda sempre più sostenibile e attenta all’ambiente. La sede di Verrone è infatti già plastic free e si è dotata di pannelli fotovoltaici per il risparmio energetico: l’hashtag #facciamolanostraparte in MAPFRE ha un valore concreto.

“Mettiamo amore e passione in tutto quello che facciamo, sia nel lavoro sia nella nostra vita quotidiana, e cerchiamo di trasmetterlo alle persone che ci circondano” ha commentato Gian Paolo Aliani Soderi, Direttore Generale di MAWDY Italia. “Per noi #facciamolanstraparte è anche questo”.