28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

MARSHMALLOW: VIMINE CI RACCONTA IL NUOVO SINGOLO

Marshmallow è il nuovo singolo di Vimine, una good vibes song che mescola r&b ed indie pop. Il testo racconta la routine di una coppia fresca di innamoramento, dove l’amore è un po’ come un marshmallow. Vimine, all’anagrafe, Vincenzo Ventrella, nasce come cantautore Pop / R&B. Di origini Pugliesi, inizia il suo percorso partecipando a diversi contest e festival musicali. Studia canto e pianoforte e a maggio del 2021 pubblica il primo singolo “Perfetta così”, seguito dai brani “Passatempo” e “Margherita” inseriti nelle playlist editoriali di spotify “anima R&B” e “New Music Friday Italia”.

Abbiamo fatto due chiacchiere con Vimine:

1) Ciao raccontaci chi è Vimine e parlaci un po del progetto musicale  

Vimine è un cantautore pugliese, un ragazzo cresciuto con la musica e con l’aspirazione di voler cantare. Nel tempo ho sempre nutrito questa passione per il canto, ma che per la mia timidezza non ho mai concretizzato, mi limitavo a cantare nella mia cameretta o al karaoke nel locale con amici; solo da 3 anni ho deciso di iniziare a studiare canto e a sviluppare un progetto musicale; Il mio progetto musicale è nato nel 2021 con l’uscita del mio primo singolo “Perfetta Così”, approcciandomi alla scrittura qualche mese prima precisamente novembre 2020; un progetto musicale prettamente R&B, che mette in evidenza il mio ascolto musicale riguardante  tutta la musica soul, funky, black, con voci calde,graffiate con l’intento di farmi conoscere, di raccontandomi e far si che chi mi ascolta possa ritrovarsi.

2) “Marshmallow” è il tuo nuovo singolo ci racconti come è nato e di cosa parla? 

Ho pensato di scrivere “Marshmallow” per raccontare la mia prima storia d’amore, arrivata all’età di 30 anni, provando quelle sensazioni che l’amore ti fa vivere; In questo brano racconto del mio modo di vedere l’amore evidenziando quella parte di me da persona innamorata che mi porta ad affezionarmi sempre di più alla persona che amo, e ogni giorno mi porta a non stancarmi mai di quelle attenzioni, di quegli abbracci, di quei baci, attribuendo l’amore a un “marshmallow” morbido,dolce, con quella voglia di non fermarsi mai nel mangiarli, uno tira l’altro.

3) Quali sono le tue influenze musicali più importanti?

Le mie principali influenze musicali  come anticipato prima sono state rincipalmente sulla musica inglese, ad esempio ascolto molto Alicia Keys, attratto dalla voce graffiata e calda di Rag’n Bond Man, di Tom Walker, di Sam Smith e tanti altri cantanti della scena pop r&b inglese.

4) Cosa ne pensi dell’attuale scena musicale? Con quali artisti ti piacerebbe collaborare 

Parlando invece dell’attuale scena musicale, penso che stiamo attraversando un periodo pieno di giovani cantanti emergenti  che come me hanno da dire molto, e hanno tanta voglia di farcela, purtroppo non c’è spazio per tutti e quindi bisogna mettercela veramente tutta per farsi notare e sperare che il proprio progetto venga notato da una casa discografica, dalle radio; Sono alla ricerca di una collaborazione con cantanti emergenti che come me fanno R&B, penso ad un feet, con una  voce che si sposi bene con la mia in modo da creare qualcosa di unico.

5) Progetti per il prossimo futuro?

Sto lavorando per il prossimo brano, che vorrei far uscire per questa estate, penso a un brano allegro che sugua la linea di “Marshmallow”, e sto pensando anche a un probabile EP.

Segui Vimine su Instagram