23 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Incontri d’arte – Jan Vermeer


Dalla “ragazzo con la perla” alla “Stradina di Delf” le opere di Jan Vermeer stanno incantando il mondo.

La mostra in corso al Rijksmuseum Amterdam è già stata Sold Out, ancora prima di essere inaugurata. Allora, noi di Rigenerazione Culturale, abbiamo pensato a tutti quelli che non hanno potuto prenotarsi, di realizzare una puntata degli “incontri d’arte” su questa affascinante e misterioso artista olandese.

Presso lo Spazio Varco il prossimo Mercoledì 26 Aprile ci sarà una serata biografica sull’artista più sconosciuto e affascinante del momento. Marcel Proust definì la sua “Veduta di Delf” il quadro più bello del mondo, ma oggi in tanti si domandano quali siano veramente i suoi lavori e se forse non ci sia anche una donna in questa intrigata storia.

L’evento è ideato dall’Associazione Rigenerazione Culturale sulla storia dell’arte in collaborazione con l’Associazione WSF.

La conferenza si svolgerà presso lo Spazio Varco di Cuneo, luogo di innovazione e culturale territoriale, dove sarà anche registrata per essere diffusa sul canale digitale “raccoltaindifferenziatatalks” che si realizza nello spazio virtuale di Instagram.

L’iniziativa è aperta a tutti e gratuito, nello spirito dei valori delle associazioni, si intitolata “Incontri d’arte”, ha una cadenza mensile, con delle integrazioni su speciali eventi del nostro territorio provinciale.

Luogo Spazio Varco, via Carlo Pascal 5L,
Data : Mercoledì 26 Aprile, ore 19.00
relatore della serata Domenico Olivero.

Referente Associazione Culturale Rigenerazione
Cuneo – rigenerazionecn@gmail.com
Sito https://www.rigenerazioneculturale.com/
Ci trovate anche sui social Facebook e Instagram