24 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

IL DEBUTTO DI VIAGGIA CON CARLO AL TRENTO FILM FESTIVAL

Trento, dal 28 aprile al 7 maggio 2023


Il tour operator specializzato in spedizioni e itinerari di alpinismo

e trekking sarà presente per la prima volta alla 71ª edizione del Trento Film Festival, montagne e culture.Diversi gli appuntamenti che vedono Viaggia con Carlo coinvolto nella kermesse cinematografica unitamente agli approfondimenti dedicati all’Etiopia, protagonista quest’anno della sezione Destinazione…

Trento– Il sodalizio con il Trento Film Festival nasce spontaneamente, dalla naturale indole esplorativa e dall’approccio rispettoso di Viaggia con Carlo: una comune visione sul mondo, la valorizzazione di natura e paesaggi, cultura e tradizioni, una sincera propensione alla scoperta del mondo in punta di piedi.

Al Trento Film Festival Viaggia con Carlo aderisce con diverse iniziative, a partire da attività di intrattenimento sino a importanti apporti contenutistici:

dal 28 aprile al 7 maggio, in Piazza Cesare Battisti – per l’occasione rinominata Campo Base – Viaggia con Carlo sarà presente con una casetta a tema Nepal, presso la quale sarà possibile conoscere Carlo e il team, osservare video e foto delle esperienze di viaggio proposte, che potranno essere consultate in quell’occasione.

Inoltre, sempre presso la casetta, da giovedì 4 a domenica 7 maggio, i visitatori potranno conoscere le guide nepalesi e provare il tradizionale massaggio emozionale con le campane tibetane. Nei pressi (con orario e giorno da determinare) verrà creato un grande mandala buddhista dagli amici nepalesi.

In occasione delle proiezioni, la partecipazione al TFF di Viaggia con Carlo si allarga al gaming: agli spettatori verranno infatti, distribuite delle cartoline con le indicazioni per partecipare a una sorta di caccia a tesoro nelle principali piazze di Trento. L’oggetto della ricerca sarà l’iconica impronta del logo del tour operator e il tema del quiz al quale il ritrovamento dell’orma dà accesso sarà l’Etiopia, destinazione protagonista di questa edizione del festival.

Ai partecipanti verrà dato in regalo un gadget brandizzato Viaggia con Carlo presso la casetta.

Passando dalle attività di puro intrattenimento ai contenuti, domenica 30 aprile dalle ore 10.30 alle 11.45 presso il Salotto Letterario in Piazza Duomo, si terrà l’incontro: “L’ABC dell’escursionista e Patagonia Trek del Diablo a cura di Marcello Cominetti, guida alpina ed accompagnatore di Viaggia con Carlo”.

A questo incontro incluso nel Salotto Letterario di Piazza Duomo, seguirà un talk giovedì 4 maggio, dalle ore 10.30 alle 11.45, con Carlo Mamberto, titolare di Viaggia con Carlo, che racconterà il suo approccio al viaggio in Etiopia, indagando la destinazione e fornendo i suoi personali spunti di approccio ed esplorazione della destinazione africana.

Con l’occasione, nel mese di aprile, Viaggia con Carlo annuncerà due partenze in Etiopia: la prima, dal 27 novembre al 11 dicembre “Etiopia, trekking e tribù nella valle dell’Omo”, un itinerario etnografico e naturalistico, che prevede un paio di giorni di trekking non troppo impegnativo, e l’uscita dai percorsi tradizionali, e la seconda, dal 29 dicembre all’11 gennaio “Etiopia, le solitudini della Dancalia”, un viaggio unico nel suo genere, geologicamente straordinario e scenograficamente spettacolare.

Un’esperienza indimenticabile che va affrontata con una buona condizione fisica e un ottimo spirito di adattamento.