19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Umbria Taste Arena protagonista a Eurochocolate Spring


Sul palco del Choco Lab le eccellenze agroalimentari umbre incontrano il cioccolato!

Con il progetto Umbria Taste Arena, tutti i giorni a Eurochocolate Spring – in corso a Perugia fino al prossimo 2 Aprile – le eccellenze agroalimentari umbre incontrano il cioccolato. Gli appuntamenti, firmati dal Programma di sviluppo rurale (PSR) per l’Umbria per il periodo 2014-2022, stanno riscuotendo grande successo tra i chocolover proponendo originali abbinamenti tra l’amatissimo Cibo degli Dèi e l’Olio extravergine di oliva DOP Umbria, la lenticchia di Castelluccio di Norcia IGP, il farro di Monteleone di Spoleto DOP, la patata di Colfiorito IGP, i vini umbri DOC e DOCG e il tartufo umbro.

A condurre le degustazioni, in programma tutti i giorni alle ore 12 sul palco del Choco Lab, il maître chocolatier umbro Nicola Maramigi, pronto a deliziare il pubblico con la creazione live di gustosissime praline ripiene di creme preparate proprio con i principali prodotti agroalimentari della regione. “La chiave dei miei laboratori – afferma Nicola Maramigi – è la semplicità abbinata a una facile riproducibilità delle ricette da parte dei partecipanti, che potranno così replicare autonomamente quanto appreso”.

L’appuntamento di oggi ha visto protagoniste golose praline di cioccolato fondente ripiene di una crema a base di latte e lenticchie di Castelluccio di Norcia IGP, ma molto gradito è stato anche il goloso ripieno a base di purè di patate di Colfiorito IGP in versione semidolce.

Tra le degustazioni che valorizzano i vini umbri anche gli appuntamenti con Vino & Cioccolato a cura di Assosommelier, tutti i giorni alle ore 17.

Le eccellenze agroalimentari umbre Perugia vi aspettano a Eurochocolate Spring fino al 2 Aprile!