29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Il Gruppo Rekeep sostiene i migliori studenti d’Italia attraverso l’iniziativa “Un futuro di valore”

Immagine repertorio dell’iniziativa, realizzata nel corso di precedenti edizioni

  • Nell’edizione 22/23 assegnate 323 borse di studio per un ammontare complessivo superiore ai 177 mila euro, destinate a studenti delle scuole superiori e universitari, figli di dipendenti del Gruppo;
  • Dal 2010, il Gruppo ha investito nel progetto quasi 2 milioni di euro con l’obiettivo di promuovere il merito e la solidarietà intergenerazionale.

Il GruppoRekeep, principale player italiano attivo nell’integrated facility management, sostiene anche quest’anno i migliori studenti d’Italia, figli di dipendenti del Gruppo, attraverso la XIII edizione di “Un futuro di valore”, l’iniziativa che promuove il merito e la solidarietà intergenerazionale.

L’edizione di quest’anno prevede il conferimento di ben 323 borse di studio, per un importo complessivo superiore ai 177 mila euro, suddiviso in 242 borse del valore di 400 euro rivolte a studenti delle scuole superiori e 81 da 1.000 euro a universitari,figli di dipendenti del Gruppo assunti a tempo indeterminato da almeno dodici mesi (l’88% dell’organico complessivo).

L’iniziativa 2022-2023 è stata rivolta agli studenti delle scuole superiori che avevano concluso l’anno scolastico 2021/2022 con una media dei voti superiore a 7,5/10 o superato l’esame di maturità con votazione di almeno 75/100 e agli universitari – presso atenei sia pubblici sia privati – che avevano sostenuto almeno 2/3 degli esami previsti dal proprio piano di studi con una media dei voti superiore a 27/30 o concluso il ciclo di studi con votazione di laurea di almeno 99/110.

Solo per citare alcuni numeri, l’edizione di quest’anno di “Un Futuro di Valore” ha visto la partecipazione di 417 candidature, con il 72% dei riconoscimenti andati a figli di operai e il 17% a figli di lavoratori nati all’estero. Inoltre, Emila Romagna, Sicilia e Veneto, sono risultate le regioni con più studenti premiati.

Grazie anche a questa nuova edizione dell’iniziativa, il Gruppo rinnova, quindi, uno dei suoi progetti più importanti in materia di CSR, che, a tredici anni dall’avvio, ha previsto un investimento complessivo sino ad oggi di quasi 2 milioni di euro, in più 3.677 borse di studio erogate a beneficio di circa 1.621 studenti, molti dei quali premiati più volte nell’arco dell’intero percorso di studi.

“Un futuro di valore”, inoltre, si aggiunge alle altre numerose iniziative in materia di welfare aziendale che il Gruppo promuove ogni anno a sostegno dei propri dipendenti: dall’assistenza sanitaria integrativa alle vacanze estive gratuite per ragazzi tra gli 11 ed i 14 anni, alla possibilità di partecipare a centri estivi promossi da realtà educative del territorio in cui il Gruppo è presente per i bambini dai 3 ai 10 anni.

“Da tredici anni, attraverso questa iniziativa, sosteniamo gli studenti che si distinguono per l’impegno nel proprio percorso di studi, incoraggiamo il loro desiderio di conoscenza, e stimoliamo le loro prospettive attuali e future” ha dichiarato Claudio Levorato, Presidente del Gruppo Rekeep,che ha ideato e sempre fortemente sostenuto “Un futuro di valore” negli anni. “Le Borse di Studio sono, inoltre, una manifestazione di forte solidarietà intergenerazionale, attraverso cui chi lavora si fa carico dei bisogni di chi sta studiando, con l’obiettivo di costruire insieme un futuro comune migliore. Posso quindi dire che quest’iniziativa è espressione del nostro modo di fare impresa, della nostra capacità di essere una presenza solidale nei territori in cui operiamo e della nostra volontà di investire continuamente sulle nostre risorse”.