20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Powering the Future: American dona un motore aeronautico all’Aviation Institute of Maintenance di Chicago



FORT WORTH, Texas — Sebbene l’ultimo McDonnell Douglas MD-80 dell’American Airlines abbia effettuato il suo ultimo volo nel 2019, una parte vitale dello storico velivolo continuerà ad alimentare il futuro della manutenzione dell’aviazione. Oggi, la compagnia aerea ha donato un motore Pratt & Whitney JT8D all’Aviation Institute of Maintenance (AIM) durante la conferenza annuale dell’Aviation Technician Education Council a Chicago. Il motore sarà utilizzato dagli studenti per l’addestramento pratico presso il campus della scuola di Chicago per conseguire la certificazione di tecnico della manutenzione aeronautica (AMT).

“American è onorata di donare questo importante pezzo di tecnologia aeronautica agli studenti dell’AIM”, ha affermato Evie Garces, Vice President of Line Maintenance di American. “Come ex AMT, so in prima persona quanto sia importante avere accesso ad apparecchiature come questo mentre stai imparando nuove abilità.L’MD-80 ha alimentato il futuro di American quando ha preso il suo primo volo di reddito nel 1983, e questo motore aiuterà a potenziare il futuro degli studenti mentre lavorano per le loro certificazioni e aspirazioni di carriera per gli anni a venire.

La donazione del motore fa parte della nostra partnership in corso con AIM che fornisce agli studenti un impegno continuo con il team di professionisti della manutenzione dell’aviazione di American e l’accesso alle strutture di manutenzione di American, oltre a garantire ai migliori candidati delle interviste del campus di Chicago di AIM con American.

“Siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership con American Airlines nel 2023 e ricevere questo straordinario motore aeronautico ci consentirà di fornire più risorse ed esperienza al nostro corpo studentesco a Chicago”, ha affermato il dott. Joel English, vicepresidente esecutivo di AIM. “La formazione pratica su una gamma di cellule e propulsori è essenziale affinché il laureato AIM sia pronto a entrare a far parte della forza lavoro dopo la laurea. American vede il valore di investire nella nostra variegata popolazione studentesca e questa donazione ci aiuterà a preparare i nostri attuali studenti a diventare i tecnici di American Airlines di domani”.

I professionisti della manutenzione aeronautica del team American’s Chicago Technical Operations stanno anche guidando un team di cinque studenti per l’imminente Aerospace Maintenance Competition ad Atlanta dal 18 al 20 aprile. La competizione, organizzata in concomitanza con MRO Americas di Aviation Week, riunisce squadre di scuole, compagnie aeree, militari, aviazione generale, organizzazioni di riparazione e manutenzione e spazio per competere l’una contro l’altra in scenari di manutenzione della vita reale.