19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

WIZZ AIR MALTA DÀ IL BENVENUTO AL 50° AEROMOBILE DELLA SUA FLOTTA

Il nuovissimo Airbus A321neo è stato consegnato a Wizz Air Malta direttamente dal produttore e sarà basato a Roma, in Italia.

Milano: Wizz Air, la compagnia aerea europea a più rapida crescita e più sostenibile dal punto di vista ambientale a livello globale1, festeggia il 50° aeromobile della sua filiale maltese. Fondata solo sei mesi fa, Wizz Air Malta serve ora 265 rotte WIZZ da Italia, Albania, Austria e Romania con una flotta di 50 aeromobili della famiglia Airbus A320.

Il 50° aeromobile che va ad arricchire la flotta di Wizz Air Malta è il più efficiente e sostenibile della sua classe, l’A321neo con il numero di coda 9H-WDK, finanziato da SMBC Group, partner di lunga data di Wizz Air sarà basato a Roma – una delle basi più grandi per Wizz Air – e opererà voli su 77 rotte dalla capitale italiana.

Wizz Air Malta è stata fondata come quarto vettore all’interno del Gruppo Wizz Air (insieme a Wizz Air Hungary, Wizz Air UK e Wizz Air Abu Dhabi) per diversificare ulteriormente le sue operazioni, fornendo una maggiore flessibilità e il potenziale per una significativa espansione della rete e della flotta. Il primo volo di Wizz Air Malta da Roma è stato operato il 27 settembre 2022. La compagnia aerea conta oggi quasi 1500 dipendenti e serve 265 rotte verso 96 aeroporti in 36 Paesi. Oltre l’80% della sua flotta è composta da aeromobili di nuova generazione, a conferma del suo impegno a fornire ai viaggiatori opzioni di volo più sostenibili.

Diarmuid O’Conghaile, Managing Director di Wizz Air Malta, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto al 50° nuovo aeromobile A231neo nella flotta di Wizz Air Malta. Dopo aver iniziato le operazioni solo sei mesi fa, ora opera fino a 200 voli al giorno da 14 basi in 4 Paesi. Siamo orgogliosi di essere cresciuti in modo così rapido ed efficiente, grazie all’incredibile team di 1500 dipendenti dedicati. Con ulteriori aeromobili e rotte in arrivo, Wizz Air Malta continuerà a rafforzare la sua forte posizione e i suoi piani di espansione in Europa”.

Il Cap. Charles Pace, Direttore Generale della Direzione dell’Aviazione Civile di Malta, ha dichiarato: “Vorrei congratularmi con Wizz Air Malta per aver raggiunto il traguardo del 50° aeromobile in così poco tempo. Sono stati istituiti ottimi accordi di lavoro che hanno permesso un processo efficiente. Vorrei ringraziare il team di Wizz Air Malta e l’ispettorato di aeronavigabilità di CAD Malta che hanno reso possibile questo risultato. Non vediamo l’ora di continuare il processo per raggiungere l’ambizioso obiettivo fissato dalla compagnia”.


1 Secondo il CAPA – Centre for Aviation Awards for Excellence 2022

Wizz Air
Wizz Air, la compagnia aerea europea ultra low cost in più rapida crescita e più sostenibile a livello globale, opera con una flotta di 177 aeromobili Airbus A320 e A321. Un team di professionisti dell’aviazione offre un servizio superiore e tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita da oltre 27,1 milioni di passeggeri nell’anno finanziario F22 conclusosi il 31 marzo 2022. Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il simbolo WIZZ. La compagnia è stata recentemente annoverata tra le prime dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia di valutazione della sicurezza e dei servizi al mondo, e Compagnia aerea dell’anno 2020 da ATW, l’onorificenza più ambita che una compagnia aerea o un privato possano ricevere, che riconosce gli individui e le organizzazioni che si sono distinti per le prestazioni eccezionali, l’innovazione e il servizio superiore. Wizz Air è stata inoltre insignita del titolo di “Compagnia aerea low cost più sostenibile” nell’ambito dei World Finance Sustainability Awards 2022 e di “Gruppo aereo dell’anno per la sostenibilità ambientale globale” dal CAPA – Centre for Aviation Awards for Excellence 2022.