29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Gianni Franco tra i protagonisti del film Il Viaggio Leggendario

Gianni Franco

Gianni Franco

L’attore Gianni Franco è tra i protagonisti de Il Viaggio Leggendario, il nuovo film di Alessio Liguori in uscita nelle sale giovedì 23 marzo 2023 e ha nel cast i DinsiemE, il duo di youtuber composto da Erick Parisi e Dominick Alaimo, Herbert Ballerina, Ladislao Liverani e tanti altri volti noti. La storia della pellicola è incentrata su due ragazzi che si vogliono bene, che verranno catapultati all’interno di un videogioco in tre mondi leggendari: Camelot, Atlantide e Diamante. Un incipit che permetterà loro di vivere diverse avventure.

“I protagonisti della storia incontreranno i pirati nel mondo di Atlantide, con il buon Platone che cercherà di aiutarli; interagiranno con Ginevra a Camelot e non mancherà Re Artù. Dei personaggi da favola che, dal mio punto di vista, rappresentano un vero e proprio toccasana per i bambini; sono certo che andranno pazzi per la storia che abbiamo raccontato”.

Nel film, Gianni Franco dà vita ad un Platone diverso da quello storico che tutti noi conosciamo: è infatti simpatico e riservato ai bambini, poiché la sua interpretazione non era destinata ai i grandi, ma ad un target di pubblico che va dai 5 ai 10 anni. Una narrazione incentrata sui buoni sentimenti, proprio come piace all’attore.

“Credo che nel 2023 sia arrivato il momento di tornare ai buoni sentimenti. Il Viaggio Leggendario è una favola capace di fare sognare grandi e piccoli. La pellicola può rivolgersi, infatti, non solo ai piccini, ma anche alle madri e ai padri dei bambini. Tutti quanti siamo stufi delle solite trame delle produzioni televisive e cinematografiche, basate su cattiverie, assassinii, morti ammazzati. E’ vero che tali lavori sono fatti bene, però spingono i giovani all’emulazione. Imitano personaggi negativi, che ritengono eroi a cui devono somigliare. Visto che c’è tanta violenza nel mondo, anche a causa di questo fenomeno, ritengo sia giusto raccontare i buoni sentimenti, come l’amore”.

I progetti

Il Viaggio Leggendario non è però l’unico prossimo progetto di Gianni Franco. A breve lo si potrà vedere nella seconda stagione di Vita Da Carlo, la serie di Carlo Verdone. Lì interpreterà un prete alle prese con una barzelletta molto scurrile.

“Ritrovare Carlo è stato un piacere. Ho fatto con lui I due carabinieri, Si vive una volta sola e Maledetto il giorno che t’ho incontrato. Come se non bastasse, quando avevo circa 35 anni, sono stato il suo protagonista in uno spot, che dirigeva, per le caramelle alla menta Polo”.

Infine, il celebre attore è Nonno Fausto nello spot di Poste Italiane che fa parte del progetto Polis. Un lavoro che gli ha dato modo di incontrare il Presidente Sergio Mattarella, il Premier Giorgia Meloni e Matteo Salvini, che hanno partecipato alla presentazione dello stesso.