19 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

L’importanza della prevenzione in Mirò Dental Medical Center di Alessandria

Cade il 20 marzo la Giornata mondiale della salute orale, evento promosso dalla World Dental Federation (FDI), che coinvolge 110 Paesi e che si pone l’obiettivo di promuovere le buone pratiche di igiene e prevenzione atte a contrastare l’insorgenza di patologie del cavo orale.

Le patologie orali colpiscono nel mondo circa 3,5 miliardi di persone (dato OMS 2022); di cui la metà sono affette da carie non trattate. Se non curate correttamente, queste malattie possono avere ripercussioni negative sulla salute sistemica di tutto l’organismo.

Proprio in concomitanza con questa importante ricorrenza, e in occasione dell’inaugurazione della nuova sede in via Boves, 4, Alessandria sotto la Direzione Sanitaria del Dott. Carlo Adolfo Testa, inserita nel rinnovato complesso del centro commerciale “Gli Archi”, venerdì 17 marzo Mirò Dental Medical Center dedica una giornata “porte aperte” alla dimostrazione dell’odontoiatria digitale, per sensibilizzare adulti e bambini sull’importanza dei controlli periodici dal dentista che, grazie ai recenti avanzamenti tecnologici, si avvale di strumentazioni che permettono diagnosi sempre più precise.

Dal 20 al 28 marzo il centro organizza poi una settimana della prevenzione odontoiatrica con scansione digitale e il 4 aprile una giornata con focus su odontoiatria pediatrica e allineamento dei denti.

Inoltre, dal 16 al 31 marzo il centro Mirò, in partnership con Promis, organizza un’iniziativa di sensibilizzazione sulla sostenibilità ambientale collegata alla problematica dei rifiuti generati dallo smaltimento degli spazzolini da denti. Portando con sé il proprio spazzolino usato, verrà consegnato in omaggio uno spazzolino Promis ecosostenibile. Il progetto, dal nome “ricicla a regola d’art”, prevede che gli spazzolini da denti usati vengano poi trasformati in un’opera d’arte.

Per saperne di più sul centro Mirò Dental Medical Center di Alessandria: https://bit.ly/MiròAlessandria

Mirò Dental Medical Center è un’azienda che conta oltre 20 studi dentistici in Italia e 2 laboratori di proprietà altamente tecnologici. La sfida che Mirò si pone: guidare i pazienti sul sentiero delle cure dentali. La meta: il loro benessere.  
Mirò Dental Medical Center fa parte di Colosseum Dental Group, leader in Europa di centri odontoiatrici organizzati con orientamento ‘medical driven’ a beneficio della salute orale del paziente, qualità delle cure, ricerca e innovazione tecnologica.  
L’azionista di maggioranza di Colosseum Dental Group è Jacobs Holding, società di investimento professionale globale con sede a Zurigo che, con Colosseum Dental Group, ha un impegno a lungo termine nell’odontoiatria in Europa.  
L’imprenditorialità, unita alla creazione di valore generato degli scopi benefici, costituisce il pilastro fondante della strategia della Jacobs Holding. Per questo motivo, l’unico beneficiario economico di Jacobs Holdings è la Jacobs Foundation, una delle principali fondazioni di beneficenza a livello globale, dedicata a garantire sviluppo e benessere a bambini e ragazzi di tutto il mondo.  
La mission di Colosseum Dental Group è quindi fornire servizi odontoiatrici di qualità,che migliorino la salute orale e il benessere generale dei pazienti. Adempiendo a questa missione Colosseum Dental Group rinforza il suo scopo: il supporto della Jacobs Foundation.