20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

OPERA MENO9 VIAGGIO MUSICALE PER FAMIGLIE IN ATTESA


L’esperienza unica di stare a stretto contatto con un musicista, un cantante lirico e uno strumento che risuona vicino al vostro bambino
Al Teatro Sociale di Como torna il laboratorio musicale per le famiglie in dolce attesa. Domenica 26 febbraio, 5 e 12 marzo sono in programma tre incontri di ascolto, respirazione, vocalizzazione e movimento in musica per mamme e coppie: una culla sonora per tutta la famiglia.

All’interno della Stagione Famiglie 2022/23 e della Stagione di Opera Education, è in programma un altro ciclo di incontri di Opera meno9, il progetto, nato nel 2017, interamente dedicato alle famiglie in attesa e ai loro bambini in arrivo.

Domenica 26 febbraio, 5 e 12 marzo, alle ore 11.00, nelle sale del Teatro Sociale di Como, un percorso di benessere e musica accompagnerà la scoperta della propria voce, valorizzando la musica come strumento di rilassamento, di unione e di crescita.

Durante gli incontri, tenuti da musicisti e specialisti neonatali, verranno utilizzate arie tratte da Il Flauto magico di W. A. Mozart per approfondire aspetti dell’opera da sfruttare durante la gravidanza e nei primi mesi di vita: la storia, il rilassamento tramite l’ascolto, il canto e il gioco in musica.

Il percorso è consigliato dal quinto all’ottavo mese di gravidanza.

La partecipazione al laboratorio include un biglietto omaggio per genitore e neonato per lo spettacolo Il flauto di Tam Pam, l’VIII edizione di Opera baby, dedicata ai bimbi dai 6 ai 36 mesi, in programma al Teatro Sociale il 12 marzo e a luglio durante il Festival Como Città della Musica.

Opera meno9 è in collaborazione con Il Parto Positivo – BabyBrains.

Si ringrazia Bimbotta Como per i cadeaux offerti ai partecipanti.