20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Il peperoncino Tatayoyo vince il FRUIT LOGISTICA Innovation Award 2023

I visitatori del settore hanno votato il peperoncino Tatayoyo di Rijk Zwaan nei Paesi Bassi come Innovazione dell’anno.

Il vincitore dell’Innovation Award di quest’anno è un peperone di Rijk Zwaan nei Paesi Bassi commercializzato con il marchio Tatayoyo . Il pepe ha un sapore distinto e forte che proviene dai peperoni selvatici. Con il suo baccello di medie dimensioni tra un peperone e un peperone snack è l’ideale per mangiare in una breve pausa.

“Siamo molto lieti di aver vinto il FRUIT LOGISTICA Innovation Award per la terza volta. Fin dall’inizio, il nostro obiettivo con Tatayoyo era quello di creare un peperone che non fosse solo dolce, ma avesse anche un sapore saporito e aromatico”, afferma Heleen van Rijn- Wassenaar, specialista in marketing e sviluppo aziendale presso Rijk Zwaan. “Dieci anni fa abbiamo iniziato ad allevare i peperoni fino a quando il gusto, il colore e le dimensioni non hanno soddisfatto le nostre aspettative. Ora abbiamo un prodotto che convince anche i consumatori”, aggiunge il coltivatore Bianca van Haperen.

Il suo gusto ha impressionato i visitatori specializzati di FRUIT LOGISTICA. Nell’arco di due giorni hanno potuto votare la loro scelta per il più ambito premio internazionale dell’industria della frutta. Con oltre un quarto dei voti, il peperoncino Tatayoyo ha vinto il FRUIT LOGISTICA Innovation Award (FLIA) d’oro.

Anche la FLIA d’argento è andata nei Paesi Bassi. Il concept IDEAL Melons di Sygenta Seeds ha preso il secondo posto. Il concetto IDEAL Melons di Syngenta con il suo indicatore di raccolta è un’innovazione in attesa di brevetto che segnala ogni fase del processo di maturazione di un melone: ​​quando può essere raccolto, spedito, conservato sugli scaffali e consumato.

Anecoop dalla Spagna è rimasta entusiasta del suo FLIA in bronzo. I visitatori professionali hanno votato il Brocomole dell’azienda ¿Y si? de Bouquet al terzo posto. Questo prodotto innovativo è un nuovo tipo di salsa per gli amanti del guacamole. L’aggiunta di broccoli al guacamole riduce la sua impronta di carbonio di oltre il 50%, poiché la coltivazione dei broccoli richiede meno acqua. Il brocomole è composto per il 97% da broccoli e avocado freschi e contiene fibre, vitamina C e potassio.

Informazioni per i membri dei media: puoi trovare le immagini per la tua copertura editoriale nel database dei media di FRUIT LOGISTICA .