18 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Marta Iside Riva pubblica il suo terzo romanzo: “La Nota Perfetta”.


Dalla scrittrice bergamasca, un nuovo avvincente viaggio al femminile, fra musica, amore e crescita personale.

 Dopo il successo dei primi due lavori, Marta Iside Riva torna a emozionare i suoi ormai fedeli lettori con “La Nota Perfetta”. Uscito ufficialmente il 3 gennaio 2023, dopo meno di una settimana è già nelle prime posizioni di vendita di Amazon.

Come nei precedenti romanzi, anche questo nuovo e coinvolgente lavoro di Marta Iside Riva si sviluppa seguendo un filo conduttore che rappresenta il suo privilegiato campo di esplorazione letterario e umano: una protagonista femminile, al contempo forte e sensibile, che si muove nel mondo dell’arte, in questo caso la musica.

“La Nota Perfetta” può sicuramente essere definito un romanzo di formazione: la protagonista Elizabeth è una diciassettenne ferita dalla scoperta di un tradimento da parte del padre, che si trova ad affrontare la destabilizzante situazione di passare dalla tranquilla e conosciuta vita di paese alla novità sconosciuta di una grande città come Milano.

Il desiderio di vendetta per l’affronto subìto dal padre, la porterà a scelte impulsive e radicali: se da un lato riuscirà ad intraprendere una carriera musicale di successo all’estero, dall’altro la sua instabilità interiore verrà ulteriormente scossa dalla frenesia dello show business e dalla solitudine che cerca di colmare con un amore difficile.

In tutto questo travaglio interiore, Elizabeth può però contare sull’affetto e sull’esperienza del nonno, famoso ex direttore d’orchestra e compositore, che la guiderà sia nel suo percorso artistico che nella sua crescita personale.

“La Nota Perfetta” è un romanzo che cattura il lettore fin dalle prime righe grazie alla narrazione scorrevole, alla sottile analisi dei sentimenti della protagonista e ai molti colpi di scena che caratterizzano la trama e, soprattutto, il finale.

“La Nota Perfetta” è una affascinante e riuscita prova d’autore per Marta Iside Riva che, romanzo dopo romanzo, sta costruendo una solida presenza nel mondo della narrativa italiana.

Segui Marta Iside Riva su Instagram!
“La Nota Perfetta” si può trovare su Amazon e su tutte principali piattaforme editoriali, oppure visita www.ancorauna.com

MARTA ISIDE RIVA – BIOGRAFIA
Nasce nel 1981 a Cassano d’Adda e si innamora da subito della musica e dell’arte, ispirata dal nonno, organista e compositore della Schola Cantorum della piccola frazione in cui vive.
All’età di 10 anni inizia a cantare nel coro della Chiesa, si iscrive alla compagnia teatrale del luogo e successivamente studia pianoforte.
A 19 anni, parte per un’avventura di 6 mesi nelle Filippine, per cantare con l’importante coro University of the Philippines Concert Chorus e si esibisce con la Filarmonica di Manila.
Negli anni successivi, si occupa di attività Umanitarie, campagne di prevenzione alla droga e a favore dei Diritti Umani.
Oggi, grazie all’incontro con la community di artisti TimeTrack Factory ha ripreso la sua passione per l’arte, attraverso la sua pagina Instagram @martaisideriva.
Durante l’emergenza covid nella primavera del 2020, apre la pagina @bergamostyleofficial in onore della città di Bergamo e per dare voce alle persone colpite nell’intimo.
Attualmente, nella sua pagina instagram @martaisideriva, Marta sostiene il progetto “Made in Italy” promuovendo gratuitamente realtà artigianali italiane.
Nel gennaio 2021 pubblica il suo primo romanzo “Ancora Una” e successivamente il sequel “Ancora Te”, che riscuotono una favorevole accoglienza da parte del pubblico.

“Ogni persona è un’opera d’arte e in ogni cosa si può iniettare perfezione ed estetica.”
Marta Iside Riva