24 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

La Bixio Academy a Roma per il suo Open Day

Sabato 11 febbraio 2023 – Roma

Presenti il Presidente Franco Bixio, il Coordinatore artistico Renato Marengo e il docente Marco Testoni

Rinviata all’11 febbraio l’Open Day della Bixio Academy (precedentemente in programma il 28 gennaio): appuntamento sempre presso i Trafalgar Studios di Roma alle ore 11.00 con il Presidente Franco Bixio, il Coordinatore artistico Renato Marengo e il docente del Corso di Music Supervisor Marco Testoni.

Nel corso di questo appuntamento sarà presentato  il 𝗠𝗮𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗦𝗼𝘂𝗻𝗱𝘁𝗿𝗮𝗰𝗸 𝗘𝘅𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝗰𝗲 e le concrete opportunità di lavoro per i mestieri della musica per il cinema offerte da questo prestigioso Laboratorio e Centro di Formazione che, con le sue interconnessioni con le grandi Istituzioni del Cinema, è un prezioso ponte formativo e professionale verso il mondo della musica per il Cinema.

L’Accademia (www.bixioacademy.it), questo grande polo culturale e di ricerca attorno al vasto mondo dei mestieri della soundtrack, è oramai un progetto concreto ed una realtà le cui prospettive professionali non sono più una promessa ma una realtà. A corredare l’attività didattica della Soundtrack Experience uno scelto e mirato pool di docenti e di importanti ospiti, tutti noti protagonisti del mondo legato al cinema e alle colonne sonore e, cosa non meno importante, una grande ricchezza dell’offerta formativa aperta sia ai giovani compositori di musiche per il cinema e sia alle numerose attività professionali connesse ai Mestieri della Musica.  Un vero ed importante bacino di opportunità lavorative sulle quali il Gruppo Bixio ha le porte aperte. Opportunità che trovano un importante sostegno in mediapartnership come quelle con Cinecittà e Roma Lazio Film Commission, giusto per citare tra le più importanti.

La storia del Gruppo Bixio e il suo ruolo operativo con le maggiori produzioni pubbliche e private di cinema, Tv e video è di per sé una garanzia per trovare nel contesto dell’Accademia quelle preziose e reali opportunità di contatto e di accesso al mondo del lavoro in settori che possono trasformare la passione e il talento in una concreta professionalità.

Iscriversi al Master è comunque anche un modo certo per avere incontri con protagonisti famosi e operativi del settore e per iniziare, durante lo svolgersi dei corsi, dei veri e propri tirocini e stage nei luoghi dove si crea e si lavora per dare suoni alle immagini.