
con un’attenzione particolare al mercato italiano
- La Compagnia aerea, leader in Spagna, continua a spingere sul mercato internazionale, in particolare confermando la sua presenza nelle basi di Londra Gatwick, Parigi Orly, Roma Fiumicino e Firenze.
- Le rotte estive dall’Italia saranno più di 40, con numerose frequenze settimanali per più di 8 Paesi europei.
- Vueling nel 2023 punterà sulla destagionalizzazione di alcune rotte, sull’aumento delle frequenze e su una digitalizzazione totale della sua offerta.
In Italia, Vueling propone più di 40 rotte che connettono tutto il Paese a diverse nazioni europee, dalla Grecia, alla Francia, fino al Regno Unito.

Vueling è la compagnia leader nel mercato domestico spagnolo con il suo hub internazionale presso l’aeroporto di Barcellona El Prat e con una seconda base importante a Bilbao. Infatti, nel 2022* un passeggero su tre ha viaggiato con il vettore, che per il 2023 punta a crescere ancora di più e a coinvolgere la metà della popolazione iberica.

Le rotte estive dall’Italia
Sono più di 40 le rotte che Vueling propone in Italia per il periodo estivo 2023, in 23 destinazioni e 8 Paesi diversi.
- Vueling collega l’hub di Roma Fiumicino con ben 14 destinazioni, che comprendono la Spagna (Alicante, Barcellona, Bilbao, Ibiza, Malaga, Maiorca e Valencia), la Francia (Parigi Orly), la Croazia (Dubrovnik, Spalato), la Grecia (Mykonos, Santorini), il Regno Unito (Londra Gatwick) e l’Italia (Lampedusa).
- Dalla base di Firenze, dove Vueling è leader, sono 9 i collegamenti diretti per raggiungere Olanda (Amsterdam), Spagna (Barcellona, Bilbao, Madrid), Francia (Parigi Orly), Danimarca (Copenaghen) e Regno Unito (Londra Gatwick). Non mancano le proposte, anche in questo caso, verso l’Italia, in particolare per Catania e Palermo.
- Conferme anche per l’aeroporto di Milano Malpensa, che per tutta l’estate opererà le rotte per Barcellona, Bilbao, Ibiza e Parigi Orly, con numerose frequenze settimanali (fino a 34).
- Tante le proposte anche dagli altri aeroporti italiani, in particolare Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo, Torino e Venezia.

Destagionalizzazione, aumento delle frequenze e digitalizzazione: gli elementi chiave della nuova strategia di Vueling
Per progredire nello sviluppo e nel consolidamento della crescita operativa della compagnia aerea e nel quadro del piano di trasformazione Vueling Transform, Vueling concentra la sua strategia su tre punti chiave: destagionalizzazione, aumento delle frequenze e digitalizzazione totale dell’offerta.
Altri articoli
SANTORO COUNTRY HOUSE & RESTAURANT “QUANDO GUSTO E ACCOGLIENZA E’ SINONIMO DI ECCELLENZA”
Motta d’Affermo nella Valle della Halaesa la villeggiatura di una volta
Ospite Vincenzo Schettini autore di “La fisica che ci piace”Al Verdura Resort la 1^ edizione della “Costa del Mito” Golf Cup