29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Vueling opererà più di 300 rotte nel 2023 in oltre 100 destinazioni

con un’attenzione particolare al mercato italiano

  • La Compagnia aerea, leader in Spagna, continua a spingere sul mercato internazionale, in particolare confermando la sua presenza nelle basi di Londra Gatwick, Parigi Orly, Roma Fiumicino e Firenze.
  • Le rotte estive dall’Italia saranno più di 40, con numerose frequenze settimanali per più di 8 Paesi europei.
  • Vueling nel 2023 punterà sulla destagionalizzazione di alcune rotte, sull’aumento delle frequenze e su una digitalizzazione totale della sua offerta.

In Italia, Vueling propone più di 40 rotte che connettono tutto il Paese a diverse nazioni europee, dalla Grecia, alla Francia, fino al Regno Unito.

A high angle view of Split, Dalmatia, Croatia

Vueling è la compagnia leader nel mercato domestico spagnolo con il suo hub internazionale presso l’aeroporto di Barcellona El Prat e con una seconda base importante a Bilbao. Infatti, nel 2022* un passeggero su tre ha viaggiato con il vettore, che per il 2023 punta a crescere ancora di più e a coinvolgere la metà della popolazione iberica.

Big Ben Clock Tower London at Thames River England

Le rotte estive dall’Italia

Sono più di 40 le rotte che Vueling propone in Italia per il periodo estivo 2023, in 23 destinazioni e 8 Paesi diversi.

  • Vueling collega l’hub di Roma Fiumicino con ben 14 destinazioni, che comprendono la Spagna (Alicante, Barcellona, Bilbao, Ibiza, Malaga, Maiorca e Valencia), la Francia (Parigi Orly), la Croazia (Dubrovnik, Spalato), la Grecia (Mykonos, Santorini), il Regno Unito (Londra Gatwick) e l’Italia (Lampedusa).
  • Dalla base di Firenze, dove Vueling è leader, sono 9 i collegamenti diretti per raggiungere Olanda (Amsterdam), Spagna (Barcellona, Bilbao, Madrid), Francia (Parigi Orly), Danimarca (Copenaghen) e Regno Unito (Londra Gatwick). Non mancano le proposte, anche in questo caso, verso l’Italia, in particolare per Catania e Palermo.
  • Conferme anche per l’aeroporto di Milano Malpensa, che per tutta l’estate opererà le rotte per Barcellona, Bilbao, Ibiza e Parigi Orly, con numerose frequenze settimanali (fino a 34).
  • Tante le proposte anche dagli altri aeroporti italiani, in particolare BariBolognaCagliariCataniaGenovaLampedusaNapoliOlbiaPalermoTorino e Venezia.

Destagionalizzazione, aumento delle frequenze e digitalizzazione: gli elementi chiave della nuova strategia di Vueling

Per progredire nello sviluppo e nel consolidamento della crescita operativa della compagnia aerea e nel quadro del piano di trasformazione Vueling TransformVueling concentra la sua strategia su tre punti chiave: destagionalizzazione, aumento delle frequenze e digitalizzazione totale dell’offerta.