18 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

TATUAMI TATTOO CONVENTION

Sabato 11 e Domenica 12 febbraio 2023

Hotel CROWNE PLAZA LINATE

Via K. Adenauer 3, 20097, San Donato Milanese

oltre 180 tatuatori

+ contest + shows + body painting + esposizioni d’arte

orari:

Sabato 11 febbraio – dalle 11.00 alle 22.00
Domenica 12 febbraio – dalle 11.00 alle 20.00

INGRESSO € 15,00

Biglietto acquistabile SOLO i giorni dell’evento direttamente in cassa.

Ingresso gratuito: under 12 e disabili

Per ulteriori informazioni:

 www.tatuami.it

facebook:  www.facebook.com/tatuamitattooconvention

instagram:  www.instagram.com/milanotatuami/

Grande attesa per la TATUAMI Tattoo Convention 2023, appuntamento imperdibile dedicato a tutti gli amanti dell’arte del tatuaggio.

Dopo il successo delle scorse edizioni, si rinnova anche nel 2023 l’appuntamento con la TATUAMI Tattoo Convention, evento irrinunciabile per tutti gli appassionati dell’arte del tatuaggio che si daranno appuntamento sabato 11 e domenica 12 febbraio nei saloni dell’Hotel Crowne Plaza Milan Linate a San Donato Milanese.

Giunta al suo undicesimo anniversario, la Tatuami Tattoo Convention si è confermata una delle manifestazioni più attese dagli appassionati di tatuaggi, riuscendo ad incrementare di anno in anno la presenza di pubblico.

Alcuni tra i nomi caldi del panorama italiano del tatuaggio saranno presenti alla manifestazione.

Fra questi Luigi Mansi (uno dei maestri del realismo in Italia), Amanda Toy (famosa per le sue colorate bambole dagli occhioni languidi, le matrioske, gli unicorni e gli arcobaleni fatati), Mambo Tattooer (noto per il suo stile “destrutturato” che trasforma gli oggetti quotidiani in opere d’arte), Gabriele Anakin (il suo podcast “Talk Ink” su Youtube nel quale ha intervistato mentre tatua Jake La Furia, Beba, Emis Killa, Tananai, sta letteralmente spopolando tra i giovani), Valentino Russo (dallo stile realistico, è il tatuatore preferito di molti calciatori fra i quali Insigne, Di Lorenzo, Rincon, Petagna, Immobile, Politano), Simone Snt (noto per il suo stile “lettering” e per i suoi tatuaggi su colli, teste, occhi e mani. Ha tatuato, i rapper più seguiti del momento fra i quali la Dark Polo Gang, i rapper Gemitaiz, Gue Pequeno, Emis Killa. È anche l’autore dei tatuaggi sul volto di Achille Lauro), Alberto Marzari (tatua in particolare sneakers realistiche ad appassionati che arrivano da tutto il mondo. Il primo a farsi tatuare una scarpa è stato Jake La Furia e poi lo hanno seguito molti giocatori fra i quali Barella, Di Marco, De Rossi, Pinamonti e molti altri).

Da segnalare la presenza anche di tatuatori italiani specializzati nello stile Anime Giapponese (tatuaggi di manga), una delle tendenze attuali in argomento tatuaggi.

La novità di questa edizione prevede la presenza di alcuni artisti internazionali fra i quali il colombiano Leonardo Tattoos (seguitissimo sui social, i suoi lavori molto colorati sono corpi interamente tatuati), l’argentino Waler Montero (noto per i più prestigiosi premi vinti), l’inglese Ryan Smith e i giapponesi Horizakura e ShunTattoo porteranno un po’ della magia dell’oriente alla Tatuami 2023.

Durante la Tatuami sarà possibile visitare un’area dedicata all’esposizione di dipinti di alcuni dei più importanti artisti del tatuaggio fra cui Gio Pulp Art, Marco El Nigro, Michelle Nowere e Origin Decay (dalla Gran Bretagna).

Il palco della Tatuami Tattoo Convention sarà invece utilizzato per i tanto attesi Tattoo Contest che, grazie all’aiuto di giudici competenti e stimati nel settore, eleggeranno i migliori tatuaggi eseguiti durante la manifestazione.

Molti degli artisti presenti in convention tatueranno in “Walk in” ovvero senza appuntamento: sarà sufficiente presentarsi direttamente in manifestazione e scegliere il soggetto che si preferisce farsi tatuare.

Sarà un weekend pieno di immagini a colori o in bianco e nero, realizzate a mano sulla pelle delle persone che desiderano raccontare una storia, trasmettere un’emozione o trasferire un sentimento.  TATUAMI Tattoo Convention è un grande show che si rinnova ogni anno e che, anche in questa edizione, saprà come dare il meglio ai suoi visitatori.

Ma le vere star della TATUAMI saranno come sempre i tatuatori, tutti grandi artisti nel mondo del tattoo.

  • Luigi Mansi è considerato uno dei maestri del realismo in Italia. Ha 250mila follower su Instagram e oltre 200 mila follower su TikTok dove i suoi video sono diventati virali in tutto il mondo.
  • Amanda Toy Le opere di Amanda Toy sono tatuaggi giocosi e coloratissimi, dallo stile unico. Bambole dagli occhioni languidi, matrioske, unicorni e arcobaleni fatati fanno parte dell’inconfondibile iconografia di Amanda Toy che rivisita il tatuaggio tradizionale americano. 
  • Mambo Tattooer è un tatuatore noto in tutto il mondo per il suo stile “destrutturato”, diventato in pochi anni uno dei punti di riferimento del tatuaggio moderno internazionale.
  • Simo SNT è l’unico tatuatore europeo a far parte della World Wide Letter Gang (la più importante crew di lettering al mondo alla quale appartengono famosi nomi come Norm e El Whyner), è l’esponente italiano più importante in questo genere. È noto per i suoi tatuaggi su colli, teste, occhi e mani. Ha tatuato, i rapper più seguiti del momento fra i quali la Dark Polo Gang, il rapper Gemitaiz, Nerone, Carl Brave e le mani di Alessio Sakara e Emis Killa. È anche l’autore dei tatuaggi sul volto di Achille Lauro. 
  • Gabriele Anakin è il tatuatore più in voga del momento grazie alle sue iniziative sui social network. Il suo famoso podcast Talk Ink su Youtube sta letteralmente spopolando tra i giovani. Fra gli altri ha intervistato (mentre tatua) Jake La Furia, Beba, Emis Killa, Tananai, Il Tre, Fred de Palma, Tony Effe e Zano.
  • Valentino Russo è specializzato nell’esecuzione di tatuaggi realistici. È il tatuatore preferito dei calciatori e infatti ha già tatuato: Loris Insigne, Di Lorenzo, Rincon, Petagna, Immobile, Politano e il volto di Maradona sul figlio di Maradona
  • Alberto Marzari è un tatuatore molto conosciuto in ambiente calcistico perché tatua i ragazzi della curva dell’Inter e anche diversi giocatori della squadra. Famoso per i suoi tatuaggi mini realistici, tatua in particolare scarpe da ginnastica realistiche ad appassionati che arrivano da tutto il mondo. Ha vinto diversi premi in tutta Italia ed è stato invitato come special guest ai più importanti eventi di Sneaker italiani.  Il primo a farsi tatuare una scarpa è stato Jake La Furia che ha dato così il via a questo movimento.  Tatua molti giocatori fra i quali Barella, Di Marco, De Rossi, Pinamonti. Ultima star a farsi tatuare da Alberto è stato Jose Mourino.
  • Orazio Pagliuca: tatuatore ufficiale di Tonali, è il tatuatore preferito di moltissimi calciatori del Milan.
  • Giuseppe Bonelli è il tatuatore di Donnarumma.
  • Michael Mazzone è il tatuatore ufficiale di Gianluca Vacchi.
  • Ero11tattoo ha tatuato Aurora Ramazzotti e Alessia Lanza (idolo dei teenager ora famosa perché protagonista nell’ultimo video di Fedez, Tannai e Mara Sattei)
  • Jean Ajala ha tatuato Rondo Dasosa
  • Spazio anche ai tiktoker, la tatuatrice IlaInk ha tatuato Elisa Maino, Valerio Mazzei, Lady Giorgia , Marta Losito, Gianmarco Rottaro, Lele Giaccari , Davide Vavala, Sofia Dallerive. Ultima Elisa Esposito, diventata famosa per il suo “corsivo”. 
    Lello Sannino tatuatore de: La Sabri Gamer e Favij, lo youtuber con più iscritti in Italia

PROGRAMMA

SABATO 11 FEBBRAIO 2023

11.00 OPENING
12.00 BODY PAINTING
16.00 JACOB & MONIQUE ANGEL
17.30 CIRCUS SHOW
18.15 BOLLE
19.00 BEST MEDIUM BLACK&WHITE
20.00 BEST MEDIUM COLOR
21.00 BEST OF SATURDAY
22.00 CLOSING TIME

DOMENICA 12 FEBBRAIO 2023
11.00 OPENING
11.15 BODY PAINTING
14.30 CIRCUS SHOW
15.00 BEST SMALL BLACK&WHITE

16.00 JACOB & MONIC ANGEL
16.40 BEST SMALL COLOR
17.15 BEST LARGE BLACK&WHITE
18.15 BEST LARGE COLOR
19.00 BEST OF SHOW
20.00 CLOSING TIME

REGOLAMENTO TATTOO CONTEST:

LE ISCRIZIONI AI CONTESTS INIZIERANNO 1 ORA PRIMA DELL’INIZIO DI OGNI CONTEST.

Verranno premiati i primi 3 classificati per ogni categoria

BEST SMALL: tatuaggi di dimensioni massime 15 cm

BEST MEDIUM: mezzo arto (mezza gamba, mezzo braccio, ecc)

BEST LARGE: arto completo, schiena, petto completo, ecc.

COLOR: con presenza di colori

BLACK & GREY: solo bianco, nero e scale di grigio

Possono essere iscritti al massimo 2 TATUAGGI a categoria dallo stesso Artista.

Qualora un tatuaggio dovesse vincere un premio non è possibile iscriverlo anche in un’altra categoria.

I tatuaggi BEST SMALL, BEST MEDIUM & BEST LARGE possono essere portati da casa

I tatuaggi BEST OF SATURDAY e i BEST OF SHOW devono essere fatti in convention.

Possono partecipare ai contests solo gli artisti che hanno il booth alla TATUAMI 2022.

I PREMI SONO STATI REALIZZATI IN COLLABORAZIONE CON SIMONE EL RANA E MARCO BRANCHIA