4 Febbraio 2023

Zarabazà

Solo buone notizie

WIZZ AIR DA ROMA A GEDDA

WIZZ AIR OPERERÀ IL PIÙ GRANDE NETWORK A ROMA FIUMICINO NELL’ESTATE 2023 CON L’APERTURA DI UN NUOVO COLLEGAMENTO DA ROMA A GEDDA

  • Con una nuova rotta per Gedda e altre in arrivo quest’anno, Wizz Air porta il più grande network a Roma Fiumicino nell’estate 2023.
  • Aggiunge nuove e sempre più convenienti opportunità di viaggio per cittadini e turisti in Italia e in Arabia Saudita.

Roma, 11 gennaio 2023: Wizz Air, la terza compagnia aerea italiana e la più sostenibile a livello globale, ha inaugurato oggi il suo primo volo da Roma a Gedda. La rotta sarà servita con voli bisettimanali nel periodo gennaio-marzo 2023 e tre volte a settimana a partire da aprile 2023. I biglietti sono già disponibili sul sito di Wizz Air e tramite l’app mobile WIZZ.

La rapida espansione del network verso l’Arabia Saudita e altri Paesi rende Wizz Air la compagnia aerea leader per numero di rotte operate da e verso Roma Fiumicino.

Conosciuta anche come “la porta dell’Arabia Saudita”, Gedda è stata per secoli la meta di molti pellegrini diretti alle città sante di Medina e della Mecca. Oggi è una metropoli con tre milioni di abitanti, capace di stupire anche il viaggiatore più esperto grazie alla presenza di meraviglie naturali e di un incredibile patrimonio storico e culturale che la rendono un perfetto mix di tradizione e modernità.

A partire da oggi i passeggeri di Wizz Air potranno raggiungere la seconda città dell’Arabia saudita dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino da cui la compagnia aerea ha lanciato altre due rotte per Dammam e Riyadh, inaugurate rispettivamente a settembre e dicembre 2022.

La rotta tra Roma Fiumicino e Gedda fa parte di una serie di ventitré nuove rotte verso l’Arabia Saudita annunciate negli ultimi mesi da Wizz Air, a conferma dell’impegno della compagnia a sostenere il settore turistico in crescita del Paese, portando più di un milione di passeggeri nel Regno. La crescente presenza di Wizz Air è in linea con il suo programma Vision 2030, un obiettivo strategico e ambizioso per triplicare il traffico passeggeri in Arabia Saudita entro il 2030.

Tamara Nikiforova, Corporate Communications Manager di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di dare il via al 2023 con l’inaugurazione di questa nuova rotta tra Roma e Gedda. Il nuovo collegamento a basso costo consentirà a turisti e residenti in Italia e in Arabia Saudita di viaggiare direttamente da un punto all’altro a prezzi accessibili, rafforzando ulteriormente la connettività globale e beneficiando dell’immenso patrimonio storico, artistico e culturale che sia Roma che la città di Gedda hanno da offrire. Questo grazie anche alla collaborazione e al supporto dei nostri partner del Programma di Connettività Aerea, il Ministero degli Affari Esteri, l’Ente del Turismo dell’Arabia Saudita, l’Aeroporto Internazionale di Jeddah e il Governo dell’Arabia Saudita. Il team di WIZZ non vede l’ora di accogliere i passeggeri a bordo dei nostri aeromobili moderni, giovani e sostenibili“.

LA NUOVA ROTTA DI WIZZ AIR DA ROMA

  DESTINAZIONE  FREQUENZA  PARTENZATARIFFE A PARTIRE DA
ROME FIUMICINO – GEDDAMercoledì, sabato**11 Gennaio 202374.99 EUR

*Secondo il CAPA – Centre for Aviation Awards for Excellence 2022

** Martedì, giovedì, sabato dal 28 marzo 2023