20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

MIKE SPONZA, ESCE NELLE RADIO IL NUOVO SINGOLO ‘LET IT FALL’

Mike Sponza esce con il nuovo singolo natalizio 'Let It Fall' su tutte le radio e i principali store digitali
Mike Sponza esce con il nuovo singolo natalizio 'Let It Fall' su tutte le radio e i principali store digitali

‘Let it Fall’ è il singolo di Natale che porta la voce e la chitarra di Mike Sponza, in uscita in rotazione radiofonica nelle emittenti italiane e in tutti gli stores digitali, a partire da venerdì 16 dicembre. Lo spirito del Natale? Siamo sicuri di riconoscerlo in questi tempi difficili? E’ tutto luccicante? Mike Sponza con ironia e una certa dose di cinismo, nel videoclip ci mostra il lato noir di una ‘Christmas song’ brillante e vigorosa, rafforzata un coro gospel di 40 elementi, una corposa sezione fiati e la sua chitarra a punteggiare il testo profondo scritto da Eddie Catalini. Un brano soul, moderno e raffinato con forti radici nel rhythm’n’blues.

Mike Sponza dichiara: «Scelgo di ripartire discograficamente con la mia prima canzone di Natale in 30 anni di carriera: un pezzo soul scritto da Eddie Catalini, che trovo proprio nelle mie corde. E’ stato naturale entrare in questo brano dal sound così potente: ho voluto aggiungere la mia chitarra solista per sottolineare le mie radici blues in una produzione dal sound contemporaneo.».

 IL VIDEOCLIP DI ‘LET IT FALL’

Il videoclip di ‘Let it Fall’ è stato realizzato negli studi di registrazione Area 51 di Trieste. La piccola parentesi iniziale on the road è una costante nei video di Mike in cui traspare la sua passione per le vetture vintage: partner in crime (a là Diabolik) nel furto del brano di Natale è infatti la sua Jaguar E-Type rossa. Partecipano al video i musicisti storici della band di Mike: Moreno Buttinar, Angelo Chiocca, Roby Maffioli. Co-protagonista nel video, l’autore del brano, il songwriter italo-inglese Eddie Catalini.


CHI È MIKE SPONZA

Chitarrista, cantante, compositore, bandleader, Mike Sponza vanta una carriera pluridecennale e collaborazioni internazionali. Con i suoi progetti ‘Continental Shuffle’ e ‘Kakanic Blues’, è diventato uno degli esponenti di punta di quello che potremmo definire blues europeo. I suoi ultimi due album ‘Ergo Sum’ e ‘Made In The Sixties’, prodotti agli Abbey Road Studios di Londra lo confermano prolifico autore e raffinato artista del ‘contemporary blues’.


Mike-Sponza_Let-It-Fall Cover


Links:

Facebook: www.facebook.com/mikesponzaofficial
Instagram: www.instagram.com/mikesponza
YouTube: www.youtube.com/@mikesponza8769
Spotify: https://open.spotify.com/artist/5FY9a7qpmUzFzlhkMmo9KI?si=ENLIzxdyQ9mat5ARK-5alA
Sito Web: www.mikesponza.it


Ufficio Stampa A-Z Press

Lorenz Zadro: lorenz@a-zpress.com