28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

A Roma il 17 dicembre la presentazione del libro ‘Le stelle ti portano a casa’

Una trama ricca di colpi di scena, che tiene per tutto il tempo col fiato sospeso, è il romanzo Le stelle ti portano a casa, il nuovo libro di Elena Ana Boata, edito dalla Casa Editrice Kimerik, una storia avvincente tra Ucraina, Italia e Stati Uniti. Per presentare la sua ultima opera, la poliedrica autrice incontra i lettori a Roma sabato 17 dicembre, alle ore 17 presso il Castello della Castelluccia, in Via Carlo Cavina 40.

Durante l’incontro, gratuito e aperto al pubblico, sono in programma gli interventi della Dottoressa in Lettere e Filosofia Indirizzo storico artistico contemporaneo e Curatore di mostre Lucia Romano, il Prof. Denis Kulandaisamy, Preside Pontificia Facoltà Teologica Marianum, l’attore Paolo De Giorgio e Stefania Caucci, Responsabile dell’ufficio stampa agenzia Newscast, che dialogheranno con l’autrice per presentare il suo ultimo romanzo. Modera il Dr. Luciano Simone.

Con Le stelle ti portano a casa, pagina dopo pagina, Elena Ana Boata conferma la sua straordinaria capacità di sorprendere, di suscitare emozioni e riflessioni profonde e di arrivare dritto al cuore di chi legge. Centrale nel romanzo l’amore che, come soffio vitale, permette di varcare ogni ostacolo e ogni barriera culturale. Viola e Sirio, i due protagonisti del libro, sono una coppia molto affiatata: lei è una pediatra, pragmatica, dal temperamento espansivo e vivace, profondamente credente, lui è un astronomo, riservato, sempre assorto nei suoi calcoli e ateo razionalista.  Il loro legame d’amore è saldo e basato su una forte complicità. Le differenze reciproche sono un valore aggiunto, anziché un ostacolo. Insieme a loro, il fedele cagnolino che li accompagna nelle tranquille giornate tra le colline toscane. In questo quadro armonioso, un’incognita scaglia un’ombra sul loro rapporto. Si tratta di una presenza femminile, prima virtuale, poi reale. Per Viola si apre un interrogativo inquietante. La donna misteriosa è solo una collega appassionata di astronomia oppure è una persona che nutre altri interessi nei confronti di Sirio? Inizialmente per Viola non è facile mantenere un atteggiamento calmo e razionale: l’ipotesi che qualcosa o qualcuno possa infrangere quel sogno che lei e Sirio hanno costruito insieme, la turba profondamente. Grazie, però, al suo carattere determinato e al conforto spirituale del padre David, con il quale ha un bellissimo rapporto, Viola decide di fare una mossa sconvolgente per scoprire chi è davvero l’ammiratrice di Sirio. Quale sarà il destino dei due giovani? Riusciranno a superare indenni lo sconvolgimento che porterà quest’altra donna o la loro relazione ne uscirà gravemente compromessa? La storia tiene a lungo il lettore col fiato sospeso, per poi approdare a un esito tutt’altro che scontato. Il tutto è avvolto dall’umanità e dalla sapiente cura dei sentimenti che caratterizzano da sempre la scrittrice Elena Ana Boata.

«Questo libro apre una visuale sorprendente sulla ricerca personale di ciascuno di noi – scrive nella prefazione al romanzo la Dottoressa Barbara Villaccio. Mostra come, quando si è capaci di mettere in gioco se stessi e di abbandonarsi concretamente all’amore incondizionato, si scopra il potere travolgente dell’immenso e della pienezza di vita. L’intreccio narrativo, dove entrano in gioco sapienti colpi di scena, cattura tutta l’attenzione del lettore, pagina dopo pagina, facendolo entrare per intero nel vivo del testo».

La presentazione del romanzo Le stelle ti portano a casa di Elena Ana Boata – disponibile nelle librerie e negli store online anche in versione eBook – si chiuderà alle ore 18 con firmacopie dell’autrice e brindisi con i presenti.

Presentazione del libro
Le stelle ti portano a casa
romanzo di Elena Ana Boata

Sabato 17 dicembre
ore 17:00
Castello della Castelluccia
Via Carlo Cavina 40
00123 Roma