4 Febbraio 2023

Zarabazà

Solo buone notizie


PORTA CON TE LE SFUMATURE DELLA CITTA’

Da dicembre in vendita la nuova linea di merchandising dedicata alla città di Pinerolo

Già disponibili nell’Ufficio del Turismo di Pinerolo di Via Duomo 1 sarà possibile acquistare la nuova linea di merchandising dedicata alla città che nasce dalla collaborazione tra Turismo Torino e Provincia e la Città di Pinerolo. Obiettivo: incuriosire i pinerolesi, facendo leva sul loro senso di appartenenza, e affascinare e divertire i turisti. Un omaggio alla città che rivive, grazie alla rielaborazione grafica del giovane artista locale Oscar Cauda, in una linea di articoli pratici e green. L’illustratore e graphic designer, nato a Pinerolo nel 1990, si laurea al Politecnico di Torino in Graphic and Visual Communication e firma le sue creazioni artistiche, che alternano lavori digitali a lavori eseguiti a mano libera, con lo pseudonimo di HeyGraphic. I suoi lavori sono stati apprezzati da brand internazionali come NetflixNikeRed BullAdidasCampariUniposca. Negli ultimi anni ha collaborato con il Comune di Pinerolo nella realizzazione di diversi progetti visivi.
La nuova linea di “gadget illustrati” si orienta all’ecosostenibilità e spazia dalle shopper alle sacche in cotone organico (prodotte secondo standard certificati che regolano l’uso di sostanze nocive nei tessili), dai porta matite/bustine in carta serigrafati ai vasetti GrowTree con semi di pino (per far crescere un pinus nigra restituendolo al pianeta!).

Tra le idee regalo in vendita presso L’Ufficio del Turismo di Pinerolo arriva anche un’altra novità: il voucher regalo Welcome Tour® Pinerolo centro Storico che ogni secondo sabato del mese alle ore 10.30 consente di scoprire in modo inedito la cittadina con una visita guidata di circa due ore. Per esplorare anche il territorio provinciale sono inoltre disponibili i voucher regalo per i Welcome Tour® di Ivrea Centro storico (ogni primo sabato del mese alle 10.30), Ivrea Città industriale (ogni primo sabato del mese alle 14.30), Moncalieri Centro Storico (ogni terzo sabato del mese alle 15.00) e Susa Centro Storico (ogni quarto sabato del mese alle 15.00).

Per Francesca Costarelli, Assessora al Turismo del Comune di Pinerolo: “Finalmente anche Pinerolo ha una propria linea di merchandising, una testimonianza concreta della fiducia nelle capacità di questo territorio di essere meta turistica. Chi visiterà Pinerolo potrà portare con sé un souvenir inedito, che unisce qualità e originalità, grazie alle bellissime illustrazioni di Oscar Cauda. Ringrazio Turismo Torino e Provincia per aver creduto in questo progetto e per aver prodotto dei bellissimi oggetti valorizzando il talento di un designer della nostra città “.

Siamo orgogliosi – sottolinea Marcella Gaspardone di Turismo Torino e Provincia – di aver contribuito alla creazione di una linea di souvenir che rappresenta la località in modo originale e contemporaneo avvalendosi della collaborazione di un giovane artista locale. Uno strumento in più per l’accoglienza turistica ed un progetto che, speriamo, possa rappresentare un modello vincente di sinergia con il territorio e con le sue eccellenze replicabile in tutti gli uffici del turismo della provincia di Torino”

Gli articoli sono in vendita presso l’Ufficio del Turismo di Pinerolo di Via Duomo che nel mese di dicembre osserverà aperture straordinarie e prolungate: dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00; sabato 10, sabato 17 e sabato 24 dicembre dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00; domenica 11 e domenica 18 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Per informazioni: www.turismotorino.org info.pinerolo@turismotorino.org – +39 0121.795589