
Esce venerdì 25 novembre 2022 “novembre“, il nuovo singolo di problemidifase, moniker che nasconde il progetto solista di Samuele Zenti. Un nuovo capitolo che ci accompagna per mano verso le giornate più corte dell’anno, il freddo e la nebbia della pianura padana in tardo autunno, quando tutto comincia a farsi bianco e l’orizzonte è sempre più vago e indistinguibile. In questo scenario viene raccontata una fase di un rapporto fra padre e figlio che, tra incomprensioni e paura del futuro, farà maturare ad entrambi la consapevolezza che per convivere pacificamente e volersi bene è importante accettare le differenze e i difetti dell’altro.
“novembre” è dream pop su cassa dritta, è Bon Iver, sono i Sigur Rós, i Beach House, intrappolati in un intimo cantautorato da ascoltare sotto le coperte mentre fuori fa sempre più freddo.
Problemidifase è un contenitore di immagini, sensazioni ed emozioni tipiche del periodo post-adolescenziale. Un calderone in cui si mischiano le paure legate alla crescita personale e ai rapporti con gli altri. Piccole fotografie di specifiche dinamiche, legate ognuna ad una specifica fase della vita. Musica spontanea, non sempre esplicita nella forma ma con un obiettivo preciso: raccontare un certo tipo di disagio personale, sperando che qualcuno ci si possa riconoscere e che, auspicabilmente, riesca a sentirsi un po’ meno solo.

Altri articoli
Giuseppe Cucè: “Dimmi cosa vuoi” è il nuovo singolo
Venerdì 31 marzo al Teatro Piccinni di Bari, nell’ambito del BIF&ST, FRANCO PIERSANTI ritira il PREMIO ENNIO MORRICONE per il miglior compositore per la colonna sonora originale di “SICCITÀ” (edita da EDIZIONI CURCI).
IL KING’S DI JESOLO ELETTO MIGLIORE LOCALE D’ITALIA AI DANCE MUSIC AWARDS