18 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Calciobidone 2022: ecco la Flop10 di Serie A

calciobidone 2022

Conto alla rovescia già partito per il premio Calciobidone 2022, storico riconoscimento assegnato al peggior calciatore straniero della serie A. Il cosiddetto bidone d’oro, o appunto calciobidone. Nella passata stagione vinse lo juventino Ramsey, dopo un testa a testa con l’attaccante della Lazio Muriqi. E la cosa ‘fantastica’ è che quest’anno ci sono delle ‘gradite’ conferme. A partire dallo stesso gallese Aaron Ramsey (già visto ai Mondiali Qatar 2022), che si è riconfermato tra i candidati insieme ad Arthur Melo. Simbolo delle pessime annate che sta vivendo fisiologicamente la “Vecchia Signora” dopo un decennio di successi. Ma in pole-position c’è ancora il portiere ex Inter Radu, ‘decisivo’ nello scudetto vinto dal Milan di Pioli.

PREMIO CALCIOBIDONE 2022 – La “Flop Ten” del Calciobidone 2022 al gran  completo è la seguente: Arthur Melo e Ramsey (Juventus), BOGA (Atalanta), CAICEDO (Genoa/Inter), KOKORIN (Fiorentina), MAKSIMOVIC (Genoa), NANI (Venezia), PIATEK (Fiorentina/Salernitana), RADU (Inter/Cremonese), SUPRYAGA (Sampdoria). Nel premio organizzato dallo storico portale Calciobidoni, in collaborazione con media come Guerin Sportivo, spicca la presenza di due ‘conferme’: il gallese Ramsey campione in carica del Calciobidone (e alla sua terza candidatura consecutiva, essendo stato in lizza anche nel 2020), e il russo Kokorin, che lo scorso anno primeggiò nel Jolly meritandosi la ‘promozione’ tra i Candidati nell’anno in corso: due conferme che non lasciano adito a dubbi circa il segno che hanno lasciato in Italia anche nella scorsa stagione, e che continuano a deludere tuttora. Si può votare in vari modi, anche sul sito del Guerin Sportivo o appunto del Calciobidone.

CALCIOBIDONE 2022, LA GIURIA – Il parterre dei giurati del premio che hanno selezionato i Candidati al titolo sono così rappresentati: Darwin Pastorin (stimato Giornalista e Scrittore), Matteo Politanò (Il Secolo XIX), Fabrizio Ponciroli (Calcio 2000 e TMW Magazine), Ivan Zazzaroni (noto Direttore del Corriere dello Sport e del Guerin Sportivo), Daniele Bartocci (recente vincitore del premio giornalista dell’anno e miglior blogger sportivo in carica – Blog dell’anno), Gianmaria Borgonovo e Andrea Longoni (Calciogourmet.it), Carmine Cassandra (Direttore Editoriale Fantacalcio.it), Vittoria Castagnotto (Conduttrice presso 7 Gold), Alfredo De Vuono (Project Manager di Fantacalcio.it), ). Il tutto sotto la regia dell’abilissimo Blogger e Scrittore pontino Cristian Vitali, grande appassionato ed esperto del mondo del pallone. Di seguito il video istituzionale. Roberto Mancini messo in locandina per l’esclusione dal Mondiale 2022 di Qatar.

Calciobidone 2022, il premio al calciatore peggiore della Serie A