28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Black Friday e Cyber Monday: come godersi le giornate dello shopping evitando le multe

Con l’app EasyPark si può prolungare la sosta dallo smartphone, ovunque ci si trovi, o addirittura terminarla in anticipo. E nei parcheggi in struttura entrare, uscire e pagare in modo automatico, senza ticket

Da alcuni mesi a questa parte le città sono tornate ad essere il fulcro della vita sociale, complice la voglia di normalità dopo i periodi bui della pandemia. I centri cittadini, soprattutto nei weekend, risultano tre le mete preferite scelte dai cittadini e turisti per trascorrere il loro tempo libero.

Un trend confermato anche da EasyPark, l’app per la sosta disponibile in oltre 600 città italiane, che nelle prime due settimane di novembre, aMilano, Torino, Roma e Napoli ha registrato un aumento medio delle transazioni di sosta su strisce blu pari al 45% rispetto allo stesso periodo del 2021. Incremento che ha riguardato in larga misura le vie in pieno centro città (Parcheggio in struttura Bodoni a Torino; Corso Buenos Aires a Milano; Via del Babuino a Roma e Via dei Mille a Napoli).

Un andamento che è destinato a proseguire nei prossimi giorni in occasione dei Black Friday e Cyber Monday, diventati ormai, anche nel nostro Paese, appuntamenti imperdibili per fare acquisti a prezzi davvero vantaggiosi, non solo on line, ma anche nei negozi fisici.

Black Friday e Cyber Monday quest’anno promettono davvero bene. Vista la benaugurante vivacità nei centri città e il desiderio delle persone di tornare a fare vita sociale, con la nostra app per la sosta ci si può concedere ore spensierate di shopping senza alcun tipo di stress. Migliorare la vita delle persone, anche in occasioni come queste, e supportare la ripresa con un servizio facile e utile ci rende orgogliosi e sempre più entusiasti” afferma Giuliano Caldo, Head of South & Central Europe di EasyPark Group.

Tra i must dell’uso dell’app EasyPark, anche nei concitati giorni delle occasioni d’oro, la possibilità di estendere la sosta su strada ovunque ci si trovi, senza dover tornare in auto o prendere la multa per non averlo fatto, o, al contrario, terminarla in anticipo rispetto all’orario inizialmente inserito, e pagare solo per la durata effettivamente consumata. Nei parcheggi in struttura in cui EasyPark è attiva, la possibilità di accedere, uscire e pagare il parcheggio in modo completamente automatico e molto più veloce, grazie alla funzionalità Camera Park disponibile nell’applicazione.