8 Dicembre 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Praga è una città così bella che pure avvolta nella nebbia è incantevole. Per fortuna accade di rado: più spesso il sole colora di suggestivi riflessi i tetti e le pareti dei suoi edifici storici, mura che racchiudono secoli di storia e di leggende; in inverno il bianco della neve le dona una bellezza magica e surreale. Chiamata anche Città delle Cento Torri e Città d’Oro, Praga è una delle capitali più romantiche ed eleganti d’Europa, pervasa da un’atmosfera fiabesca e un fascino senza tempo.

Mercatini di Natale a Praga

Vivere la magia del Natale a Praga è una delle esperienze da provare almeno una volta nella vita. La città si illuminerà a festa e in varie location verranno posizionati bellissimi chalet di legno.

I mercatini di Natale di Praga si svolgeranno dal 25 novembre al 6 gennaio 2023 nelle principali piazze della città e offriranno numerosi articoli di artigianato fatto a mano, decorazioni natalizie, giocattoli, gioielli, accessori e bontà culinarie.

Dove si tengono i Mercatini di Natale a Praga? In piazza della città vecchia (Staromestske namesti), nella lunga e simbolica piazza Venceslao, ma anche in piazza Miru Republiky, nel quartiere Holesovice o la Kampa, la penisola sul fiume Moldava. Di seguito trovate la guida completa con le date, le informazioni, gli orari, le novità e le piazze dove si terranno i Mercatini di Natale più belli di Praga.

Mercatini di Natale in Piazza della Città Vecchia

Famoso per essere il più vivace e animato di tutti i mercati di Praga, il mercatino della Piazza della Città Vecchia ospita alcuni eventi natalizi speciali e offre spettacoli dal vivo, concerti e balli. I bambini possono divertirsi con laboratori creativi, un minizoo, le celebrazioni di San Nicola e di Capodanno. Il mercatino di Natale presenta molti eccitanti articoli da buongustai, regali artigianali fatti a mano e le deliziose bevande calde come la cioccolata e il vin brulè, nonché grandi idee regalo tra cui decorazioni, giocattoli, gioielli, abbigliamenti invernale e accessori. Le bancarelle con articoli natalizi sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 22 mentre quelle per il ristoro sono aperte dalle 10 alle 24.

Cosa aspettate… Immergetevi nella magia festiva di una città medievale, passeggiando attraverso vicoli illuminati e godetevi le tradizionali torte natalizie ceche, i cristalli boemiani e i giocattoli in legno, così come altre specialità per le vacanze. Su cosa fare e cosa vedere a Praga leggete l’articolo dettagliato cliccando qui.