18 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

UN NUOVO CHICCO DI FELICITÀ by KRISTINA TI

Una scatola che racchiude solidarietà: disponibili nei negozi le confezioni regalo firmate dalla stilista torinese in sostegno all’Associazione CAF

Nuovo capitolo di solidarietà con Chicco di Felicità, iniziativa con cui, da oltre dieci anni, Chicco sostiene progetti di aiuto alle famiglie e nell’ambito della quale dal 2017 supporta Associazione CAF. L’edizione di quest’anno coinvolge in qualità di partner Kristina Ti, il brand creato dall’imprenditrice torinese Cristina Tardito.

A sua firma le confezioni regalo legate all’iniziativa e disponibili in tutti i negozi Chicco e online. Le gift box, di due diverse misure, saranno la scelta perfetta per rivestire di valore ogni regalo. Disponibili in abbinamento a una fascia di chiusura rosa o azzurra, le scatole sono realizzate in carta proveniente da fonti gestite in maniera responsabile e il pattern, realizzato in esclusiva per Chicco da Kristina Ti, è composto da quattro animali, molto diversi tra loro, ognuno con un sogno diverso; il lupo che voleva diventare un artista, l’uccellino con i pattini a rotelle, l’orso con il cilindro e una coccodrilla che vuole diventare una ballerina. Piccole creature, grandi sogni.

Insieme alle confezioni sono disponibili negli store anche dei bigliettini in coordinato, con la stessa fantasia della scatola.

Per creare il pattern a sostegno del Chicco di Felicità ho pensato ai sogni dei bambini, tutti devono avere la possibilità di rincorrere i propri sogni e sono felice che il CAF possa aiutare, attraverso questa meravigliosa iniziativa, i piccoli più sfortunati con il suo supporto” – ha dichiarato Cristina Tardito, direttore creativo e imprenditrice del brand Kristina Ti.

Il progetto Chicco di Felicità supporta l’Associazione CAF – Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in crisi: tutti coloro che acquisteranno una confezione regalo by Kristina Ti contribuiranno a restituire serenità a tanti bambini e alle loro famiglie in difficoltà.

L’Associazione CAF da oltre 40 anni si occupa di accogliere e curare bambini e ragazzi allontanati dalla propria famiglia d’origine perché vittime di gravi maltrattamenti e supporta le famiglie fragili attraverso interventi altamente qualificati.

Chicco di Felicità contribuisce a sostenere la genitorialità a 360°, anche nelle situazioni più fragili e delicate seguite dall’Associazione CAF, aiutando le mamme e i papà dei minori accolti nel recupero delle funzioni genitoriali o sostenendo le famiglie che si candidano per offrire quella forma unica e speciale di parenting che è costituita dall’affido extrafamiliare.

“Dopo oltre quarant’anni di accoglienza e cura di bambini e ragazzi vittime di abusi e gravi maltrattamenti, possiamo affermare con certezza che anche il lavoro con le loro famiglie fragili sia un elemento imprescindibile per garantire a questi minori un futuro migliore e una concreta speranza di crescere serenamente.” – ha commentato Emanuela Angelini, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi di Associazione CAF – “Chicco di Felicità è diventato nel corso degli anni un elemento centrale del sostegno alle nostre attività con i minori e le famiglie. Ci auguriamo, dunque, che le confezioni di Kristina Ti, supportino ancora di più il passaparola sul progetto, aiutandoci così a regalare serenità a tanti bambini e alle loro famiglie in crisi.”

“È con grande orgoglio che rinnoviamo di anno in anno il nostro impegno nel progetto Chicco di Felicità: non si tratta solo di confezioni regalo, ma di veri e propri simboli di solidarietà che ci auguriamo diano a chi le acquista e a chi le riceve maggiore consapevolezza sulla necessità di attività come quelle che da tantissimo tempo porta avanti Associazione CAF.” – dichiara Federica Padoa, Chief Marketing Officer di Artsana Group.

Unirsi agli oltre 700.000 sostenitori del progetto che dal lancio dell’iniziativa a oggi hanno acquistato il Chicco di Felicità, contribuendo a ridare il sorriso a tanti bambini in difficoltà, è davvero semplice. Le confezioni regalo by Kristina Ti sono disponibili in dimensione grande al prezzo di 3,00 euro e piccola al prezzo di 2,50 euro in tutti i negozi e nello store online di Chicco. Ogni scatola, a cui è possibile abbinare una fascia di colore rosa o azzurro, contiene una velina coordinata per impreziosirne il regalo che vi sarà confezionato e avvolgerlo con cura. Una volta aperta, la scatola potrà essere riutilizzata per riporre altri oggetti e diventare un elegante complemento d’arredo, anche per la cameretta dei più piccoli.

Insieme alle confezioni regalo sono disponibili al prezzo di 1,50 euro anche i bigliettini d’auguri per accompagnare il proprio dono.