29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Stringimi Ancora, il brano di debutto discografico di Valentina Coluccelli in arte Dalila


Il testo del brano è scritto da Adriano Viola che lo descrive così: “scrivo spesso “poesie” o forse mi illudo che siano tali, poi una sera, da solo, seduto sul balcone di casa mia a fissare una stella particolarmente luminosa, mi sono messo a strimpellare la chitarra e senza un ben identificata musa ispiratrice in pochi minuti è nata *stringimi ancora* ispirata da un amore non idealizzato ma semplicemente sognato.”

La parte musicale è affidata al produttore Raffaele Montanari che, in collaborazione con Susanna Zanellato vocal coach, ottimizza il brano per le caratteristiche vocali di Dalila.

Biografia:

Dalila, (Valentina Coluccelli): Nasce a Milano il 23/01/2007. si avvicina alla musica quasi per gioco in seguito ad alcuni spettacoli in teatro già all’età di cinque anni. Nel tempo la passione cresce fino a portare Valentina a seguire lezioni di canto fino a registrare i cori per il musical “Pinocchio”. Dopo la partecipazione a vari concorsi, incontra la sua attuale vocal coach Susanna Zanellato.
Grazie a Susanna, Valentina diventa Dalila, e si approccia, con la collaborazione di Raffaele Montanari e della casa discografica PMS Studio, alla realizzazione e incisione del suo primo brano inedito, “Stringimi Ancora” che segna il suo debutto in ambito artistico e discografico.