9 Dicembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Cenerentola stasera non balla, il nuovo singolo della cantautrice Jenni Gandolfi, si veste di uno stile pop

Cenerentola Stasera non balla

E’ ispirato a una storia d’amore vera, complicata, si tratta di un amore romantico che non può essere vissuto fino in fondo nonostante le due persone si amino profondamente. La storia è contaminata dalla suggestione del film “Cenerentola” della DisneyIl brano segna l’inizio di un nuovo percorso per la cantautrice in uno stile maggiormente pop, il quale nasce da un passaggio ad una vena artistica diversa.

Il brano è stato scritto da Jenni Gandolfi e arrangiato da Raffaele Montanari per l’etichetta PMS Studio con edizioni BMRG Srl. 

Biografia:

Jenni Gandolfi è una cantautrice mantovana, autrice, insegnante di canto moderno, musicoterapeuta e studentessa di psicologia.

Si avvicina al mondo musicale all’età di 12 anni studiando sax contralto, in seguito pianoforte, chitarra acustica e canto moderno. Partecipa a numerosi contest e festival di livello provinciale e nazionale, tra i quali Accademia di Sanremo, Festival di San Marino, Premio Mia Martini (Terni), Festival di San Valentino (Terni).La cantautrice ha diretto vari cori, tra i quali “Fuori dal Coro” dell’Istituto Statale d’Arte “G. Romano”– di Mantova, e “Il Coro degli Angeli” di San Giorgio di Mantova. Tutt’ora è alla direzione del “Coro di voci bianche Farinelli”. Ha collaborato con l’agenzia Roalb Eventi come selezionatrice dei partecipanti alle selezioni del programma Mediaset “IO CANTO” di Mantova e Verona, direttrice del coro dei partecipanti stessi ed è stata ospite degli spettacoli in qualità di cantautrice.

Dal 2018 è direttore artistico del “Piratino d’oro 2018”, concorso canoro per bambini. Durante il lock-down pubblica il brano “Un grido sottovoce” dedicato all’ Italia durante la pandemia, da lei realizzato e diretto. Il primo gennaio 2021 entra a far parte dell’etichetta discografica PMS Studio. Nel 2021 pubblica con PMS Studio il singolo “Ricordi lontani” curato e diretto da Raffaele Montanari, disponibile in tutti i migliori digital store. Il brano è accompagnato dal video girato da Gian Maria Pontiroli.Il 12 Gennaio 2022 esce singolo “1914 Tregua di Natale”, ispirato alla tregua di Natale del 1914, un fatto raccontato dai cronisti del tempo accaduto lungo le trincee della Prima guerra mondiale fra soldati tedeschi, francesi e britannici; il brano è disponibile nei digital stores e su YouTube con il videoclip ufficiale. Il 21 Aprile dello stesso anno, viene pubblicato sempre con l’Etichetta PMS Studio, il nuovo singolo “La mia fragilità”, un brano introspettivo, proposto in chiave acustica con chitarra, banjo e contrabbasso che racconta come “la mente vola via, verso l’infinito, dove il cuore va a pescare una lacrima, un sorriso, qualcuno che non c’è”.Nel 2022 esce l’album “Fragilità” sempre per l’etichetta PMS Studio

Link digital store: https://fanlink.to/jennigandolficenerentolastaseranonballa