23 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“Voce del Verbo Raccontare”, l’esordio discografico di Luca Arduini

Luca Arduini

Dopo anni di collaborazioni e di arte musicale al servizio di altri in veste di turnista, si fa largo la voglia e la necessità di raccontare il proprio vissuto musicale e le proprie esperienze di vita, è così che prende forma “Voce del Verbo Raccontare“, l’EP di esordio del chitarrista emiliano Luca Arduini.

Un debutto discografico che nasce dall’esigenza di mettere al proprio servizio il suo essere artista, partendo dagli aspetti più intimi e personali mettendo in musica ricordi ed emozioni. “Voce del Verbo Raccontare“, “Nuove Tradizioni“, “La Pioggia di Honfleur” e “Carillon del Castello” sono i quattro brani strumentali che raccontano il suo mondo musicale e il suo stile chitarristico che parte dal rock e approda al blues e al jazz.

Un lavoro cinematico ed un assaggio delle capacità compositive di Arduini, brani in grado di generare immagini e suscitare emozioni che rimangono sospese nella nostra mente anche dopo l’ascolto. Un esordio che mette sul tavolo l’abilità, la competenza e la sensibilità artistica del nostro e che lascia ben sperare nei futuri lavori che si appresterà a realizzare.

Per il momento ritagliamoci il tempo necessario per goderci “Voce del Verbo Raccontare”.

L’EP e prodotto da Gianluca Morelli ed è stato realizzato presso il Deck Lab di Rimini e il Photophonica Studio di Riccione, i musicisti che hanno affiancato Luca Arduini sono Rodolfo  Valdifiori al basso e Pako Montuori alla batteria, oltre ad alcuni prestigiosi ospiti come Andrea Guerrini alle trombe, Osvaldo Lo Iacono alla chitarra e Roger Beaujolais al vibrafono.

Il disco è disponibile su Spotify, Apple Music e iTunes a partire da: https://distrokid.com/hyperfollow/lucaarduini/voce-del-verbo-raccontare