19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

A tu per tu con gli Hola Lola Production

Quando avete iniziato ad approcciarvi alla musica?

A dire il vero, il nostro primo e vero approccio nel mondo della musica non ha una data; é arrivata e basta senza che noi lo volessimo o lo sperassimo! Noi ovviamente questo lo vediamo come un dono, come un regalo che la vita ha voluto farci. Però se dobbiamo parlare di una e vera propria prima volta, sicuramente il primo ad intraprendere questo percorso musicale ed il primo ad essere stato toccato nell’animo dalla musica é stato mio padre Marcelo che sin da quando aveva 13/14 anni ha intrapreso gli studi di chitarra per poi trasferirsi in Italia per cercare fortuna vivendo proprio con quest’arte splendida e magnifica. Poi sono arrivato io, Oliver, e devo essere sincero: non ho ricordi di quando la musica entro nella mia vita effettivamente, ma ricordo solamente che la musica ha sempre fatto parte della mia vita da ancora prima che io potessi realmente ricordare, grazie all’ amore e alla dedizione che ci ha messo mio padre nel trasmettermi questa sua visione e passione! Anche per quanto riguarda la creazione vera e propria del progetto Hola Lola Production é stato mio padre, io subentrai solo un anno dopo poco prima che uscisse il nostro primissimo inedito “Bèsame”.

Come descrivereste “Quiero Verte” in 3 parole?

Se dovessimo descrivere “Quiero verte” in 3 parole, quella parole sicuramente sarebbero: delicato, internazionale e molto cantabile.

Cosa rappresenta la musica all’interno della vostra vita?

La musica all’interno della nostra vita é ostinatamente e costantemente presente in ogni momento e situazione! Qualsiasi cosa condividiamo o facciamo, la musica, in piccola o grande parte, é sempre presente. Ovviamente tutto inteso in modo più che positivo, la musica é e sarà sempre la nostra vita; perciò la musica nella nostra vita rappresenta quell’amico sempre pronto ad aiutarti in qualsiasi situazione o condizione, senza pretendere nulla in cambio. Ciò porta a delle responsabilità, poiché come a tutto devi destinarci il giusto tempo, attenzioni e studio. Ma questo non significa che la musica sia un arte per pochi, anzi la musica arriva a tutti i tipi di persone e di qualsiasi età, semplicemente noi vogliamo ringraziare la musica dandole tutto ciò che possiamo.

Quali sono i vostri riferimenti musicali?

I nostri riferimenti musicali sono molti e differenti poiché nonostante la nostra grande complicità abbiamo anche gusti differenti su molte cose e soprattutto la nostra grande differenza di generazioni ancora di più marca questa differenza. Ma in comune ci ispiriamo tantissimo, per citarne alcuni: Illapu, Marc Anthony, Gloria Estefan, Buena Vista Social Club, Daddy Yankee, J Balvin, Bad Bunny, Maluma, Nicky Jam, Justin Bieber, Drake… Insomma, colossi della musica odierna e passata principalmente latino-americani e americani.