25 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Dody presenta il suo nuovo singolo A new life

A new life è il nuovo singolo di Dody, fuori su tutte le piattaforme digitali. È un “brano-svolta” per l’artista, perché racconta la chiave che l’ha portata a ritrovare se stessa, e a riprendere in mano la propria vita. Un brano intenso, vero attraverso il quale si cerca di aiutare tutte le persone che si ritrovano nella gabbia dei rimpianti e dei sensi di colpa, ma soprattutto c’è l’invito a non guardarsi mai più indietro. Una lotta tra passato e presente.


Dody, all’anagrafe Dorotea Virzì, è qui con noi per scambiare due chiacchiere sul suo ultimo singolo “A New Life”. Innanzitutto come ti senti? Sei emozionata?

Devo dire che adesso che ho terminato il mio lavoro sono estremamente rilassata e mi sto godendo i frutti e sono pronta per prepararmi al secondo singolo.

Hai una ricca biografia: chi era Dorotea prima che diventasse Dody? E cosa le direbbe ora a quella ragazza?

In realtà non c’è stata questa trasformazione.. Dorotea è DODY e Dody è semplicemente la parte artistica di me, e comunque le direbbe “meglio tardi che mai”!

Parli di rinascita dopo un periodo in cui avevi completamente perso te stessa. La musica è stata importante in questo percorso?

La rinascita non è avvenuta perché avevo perso me stessa ma è avvenuta perché ho deciso di essere me stessa. La musica è stata un veicolo per poter tirare fuori questa parte di me e mi ha permesso di realizzare il sogno che avevo riposto nel cassetto.

Le tue più grandi fonti di ispirazione?

Mah, guarda, come ho già detto poco fa, il brano non è nato grazie a un’ispirazione, ma è nato perché ad un certo punto, avevo voglia di mettermi in gioco e soprattutto volevo fare qualcosa di mio. Non sapevo cosa sarebbe venuto fuori e non pensavo di ispirarmi a nessuno quando è nata la melodia di “a new life”.

Dacci qualche spoiler… stai lavorando a nuovi progetti? Siamo curiosi!

Ho tante idee e sto pensando di partire con il secondo singolo.