29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Il musicista Louis Siciliano ai Grammy Awards 2022-2023

Louis Siciliano

Louis Siciliano

Sono ore febbrili queste ultime ai Grammy Awards per decidere gli Artisti che dovranno andare alle nominations.

Una curiosità che ci rallegra non poco e vedere che nei circa 200 albums presentati dal gotha del mondo del Jazz, è anche presente un italiano, il compositore e piano/Synth performer Louis Siciliano.

Louis Siciliano è considerato uno dei protagonisti e continuatori del sound del NAPULE’S POWER, il movimento musicale e culturale nato a Napoli negli anni 70 e animato dal produttore e giornalista musicale Renato Marengo.

Ebbene FOLDS OF TIME, uscito nel Febbraio del 2022 per l’etichetta discografica MUSICA PRESENTE RECORDS diretta dal noto critico e musicologo Renzo Cresti, album di Louis Siciliano registrato con il suo MUMEx Trio è in lizza alle nominations dei Grammy Awards 2022/2023.

«È un enorme soddisfazione per me e il mio team – spiega il musicista Louis Siciliano Ci sono alla base di questo risultato anni e anni di sacrifici e di lavoro durissimo. La gente spesso pensa ai musicisti come a dei moderni bohémiens di oggi. Io passo dalle 12 alle 14 ore al giorno nel mio studio a praticare, ricercare suoni, produrre cose mie ma anche di altri Artisti. Un lavoro incessante che puoi sostenere solo con una grande passione e una estrema disciplina che in primis è attitudine allo studio e alla ricerca».

Una soddisfazione non da poco quindi per Louis Siciliano che dopo aver vinto negli States nel corso del 2022, quattro premi Awards assegnatogli dall’importantissima community musicale del magazine INDIESHARK si prepara all’uscita sempre per MUSICA PRESENTE RECORDS nel Gennaio del 2023, di ANCIENT COSMIC TRUTH, il suo nuovo album di Cosmic Jazz elettronico che lo vede ai Sintetizzatori in compagnia di leggende della Musica quali Alex Acuña alle percussioni, Randy Brecker alla tromba, Claudio Romano alla batteria e Umberto Muselli al sax tenore.

Un viaggio musicale quello di Louis Siciliano che lo colloca a livello internazionale tra i pionieri e gli esploratori di sonorità più interessanti del nostro tempo.

Info e Contatti