29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

È uscito oggi “OZUTOCHI”, il 5° album in studio della pluripremiata superstar latina OZUNA.

È uscito OZUTOCHI” (https://lorenzofragola.lnk.to/OzuTochi), il 5° album in studio della pluripremiata superstar latina OZUNA. L’attesissimo disco si compone di 18 brani ed è ricco di collaborazioni con artisti di fama internazionale che spaziano tra diversi generi, tra cui la musica latina, l’urban e il pop.

Uno dei temi centrali di “OZUTOCHI” è l’amore di cui si parla in “Mar Chiquita”, realizzato insieme al cantautore Pedro Capó, che inserisce nella canzone i ritmi tipici della sua terra nativa, il Porto Rico, e in “Un Reel”, il duetto con la cantante argentina Tini, che si caratterizza per una melodia dal ritmo sensuale su cui le voci dei due artisti si fondono perfettamente. Anche in “Hey Mor”, che vede la partecipazione del cantautore colombiano Feid, in “Vida” e in “Te Pienso” vengono raccontate storie d’amore.

L’atmosfera festiva si respira in canzoni come “La Copa”, l’ultimo singolo di successo che vanta più di 5 milioni di stream e 24 milioni di visualizzazioni su YouTube, accompagnato da un videoclip girato a Madrid, in cui la superstar mondiale punta sull’unione di testi divertenti con i forti ritmi pop-rock latini. A cavalcare l’onda festosa c’è “Kotodama”, il brano dalle sonorità irresistibili che apre l’album. Il duetto con la cantautrice dominicana Omega, “Un Lío”, si caratterizza per una base merengue/techno che invita gli ascoltatori a ballare. Anche “Perreo y Dembow” con El Cherry si contraddistingue per il suo mix di dembow e reggaetón combinati alla techno, mentre “Cielo Rosado”, la traccia che chiude il disco, si ispira a una serie di brani in cui i ritmi urban latini si fondono con il merengue, il pop, la disco, la techno e il folklore delle sue origini portoricane.

Mañana” è una canzone molto orecchiabile in cui maggiormente si avverte la firma di Ozuna grazie al particolare ritmo e al testo in cui l’artista canta a una donna a cui è stato spezzato il cuore ma che ora si gode a pieno la vita. “El Cel”, il brano di punta dell’album, innalza ancor di più il genere latino-urban di Ozuna grazie alla collaborazione con le superstar Chencho Corleone, Arcángel, J Balvin e Randy.

OZUTOCHI” vede anche la partecipazione di Danny Ocean in “4:22”, di Nesi in “La Suzi” e di Tokischa, Louchie Lou e Michi One in “Somos Iguales”, il primo singolo estratto dall’album che vanta oltre 25 milioni di visualizzazioni.

Questa la tracklist di “OZUTOCHI”: “Kotodama”, “Mañana”, “Favorita”, “Mar Chiquita” feat. Pedro Capo, “Te Pienso”, “Días y Meses”, “Un Lío” feat. Omega, “Perreo y Dembow” feat. El Cherry, “Hey Mor” feat. Feid, “Vida”, “4:22” feat. Danny Ocean, “Te Marchaste”, “Un Reel” feat. Tini, “La Suzi” feat. Nesi, “Somos Iguales” feat. Tokischa, “La Copa”, “El Cel” feat. Chencho Corleone, Arcangel, J Balvin & Randy e “Cielo Rosado”.

OZUNA è uno degli artisti latini più iconici e ascoltati in tutto il mondo. Dagli inizi della sua carriera nel 2015, l’artista ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti: è stato inserito nella lista delle persone più influenti secondo il Time Magazine (2019), ha vinto il BMI Award come Contemporary Latin Music Composer of the Year Award (2019, 2021) e come Contemporary Latin Song of the Year per il singolo “Taki Taki” (2020), si è aggiudicato due Latin GRAMMY, per la collaborazione con ROSALÍA nel brano “Yo x Ti, Tú x Mí (2020).  Ha ricevuto il premio speciale Evolución Extraordinaria ai Latin American Music Awards 2021 e il premio Solidarietà ai Soberano Awards 2021, tenutisi nella Repubblica Dominicana, per il suo impegno sociale. Inoltre, detiene 4 Guinness World Records™ che confermano i suoi incredibili successi musicali.