28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

A ogni lupo di mare la sua barca: l’identikit del marinaio secondo Boataround

Sailing crew of six people on sailboat sailing. High angle view from quadcopter with GoPro Hero3 Black camera. http://santoriniphoto.com/Template-Sailing.jpg


La piattaforma leader di noleggio nautico propone alcuni suggerimenti per trovare, a seconda della tipologia di utente, la nave perfetta tra le oltre 20.000 disponibili

“Dicci che barca scegli e ti diremo chi sei”: questa la promessa di Boataround, piattaforma leader di noleggio nautico, che, con le sue oltre 20.000 imbarcazioni in tutto il mondo, in materia di natanti e di marinai è una vera e propria autorità. Che siate lupi di mare pronti a sfidare le onde, che preferiate navigare in famiglia senza rinunciare a ogni comfort o salpare all’avventura con compagni fidati, Boataround ha una barca per ogni esigenza e per ogni tipologia di marinaio: l’importante è saper navigare correttamente tra le numerose alternative a disposizione, lasciandosi guidare dal consiglio degli esperti, per abbandonarsi finalmente al seducente canto dei sette mari.

Sailing boat in a sea, yachting, sailing, travel and active lifestyle concept

Il mare è libertà e noi vogliamo offrire proprio questo: una grande libertà di scelta” – commenta Pavel Přibiš, CEO e fondatore di Boataround – “Ai nostri 150.000 utenti e ai futuri marinai che si affideranno a noi, sulla nostra piattaforma attualmente proponiamo una delle maggiori selezioni di barche online al mondo, con oltre 22.000 imbarcazioni di diverse tipologie in 76 paesi. In questo modo, ogni persona ha la possibilità di trovare davvero la soluzione adatta a sé, a seconda delle proprie preferenze ed esigenze. Vogliamo offrire un’esperienza il più possibile personalizzata ma allo stesso tempo con i migliori prezzi sul mercato. Il nostro obiettivo è di dare un ampio margine di scelta per permettere ai nostri utenti di organizzare la vacanza perfetta sulla barca dei loro sogni”.

Ecco, quindi, una breve guida a cura di Boataround creata per destreggiarsi nel mare magnum di infinite possibilità e trovare così la nave perfetta, ognuno secondo le proprie caratteristiche.

L’Esploratore – Barca a vela

Ai cacciatori di emozioni, alla costante ricerca del brivido della scoperta, la barca che Boataround consiglia di noleggiare è quella a vela. Un’esperienza di navigazione autentica, molto popolare soprattutto fra i più giovani e gli amanti dell’avventura grazie alla guida sportiva data dallo scafo che fende le onde e alla forza del vento che gonfia le vele. Gli spazi possono essere leggermente più contenuti rispetto ad altre tipologie di imbarcazioni, ma quello che realmente convince gli Esploratori a salpare è il fascino dell’avventura che si prova non appena si sale a bordo e si leva l’ancora.

Capitan Comfort – Catamarano

Pantofolai e amanti delle serate tisana e film all’ascolto, è Boataround che vi parla: il vostro match perfetto è il catamarano. Questa imbarcazione offre maggior spazio e più stabilità in mare ed è quindi perfetta per le persone che cercano un’esperienza in mare senza compromettere la propria attitudine “domestica”: sarà come sentirsi a casa ovunque punti la bussola. Le attività possibili sul catamarano sono comunque tantissime: dal prendere il sole a prua guardando il mare che sfila sotto lo scafo a un bagno tranquillo al largo. E, perché no, se per un secondo la voglia di divano vi abbandona, il catamarano si presta anche ai tanti sport acquatici come il wakeboard e lo sci d’acqua.

L’Inarrestabile – Barca a motore

Se siete dei tipi sempre attivi, veri e propri animali da grande città, e anche quando staccate la spina non riuscite a rilassarvi davvero, quello che fa per voi è una bella barca a motore sportiva: versatile, facile da manovrare e da ancorare praticamente ovunque ma, soprattutto, perfetta per una gita breve (ma intensa). La barca da pesca per godersi qualche ora di relax, il gommone per un’uscita in mare all’insegna degli sport acquatici o un cruiser classico per trovare il perfetto angolo di paradiso al sole.

View from above, stunning aerial view of a luxury yacht cruising on a blue water creating a wake. Costa Smeralda, Sardinia, Italy.

Mamma chioccia (di mare) – Houseboat

A chi non partirebbe mai senza la propria famiglia per passare del tempo di qualità insieme, per diventare una ciurma di tutto rispetto sia in acqua sia sulla terra ferma, Boataround consiglia le houseboat: delle confortevoli case galleggianti progettate per navigare lentamente sulle acque interne e che offrono lo spazio e il comfort di una casa vera e propria. Perfette per rallentare un po’, facendosi cullare dalle dolci acque di fiumi o canali e ammirare pittoreschi paesaggi campestri in compagnia dei propri cari, una crociera a bordo di una casa – battello è il mix perfetto di emozioni e relax che metterà d’accordo tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi.

Il social media addicted – Yacht

Ai giovani influencer wanna-be che vogliono sfoggiare delle vacanze a 5 stelle sui propri social, Boataround suggerisce uno Yacht: queste vere e proprie ville di design galleggianti conquisteranno il cuore degli amanti delle esperienze esclusive (ma con costi non così inaccessibili) e delle stories su Instagram. Oltre a essere ideali da condividere con gli amici per godersi indimenticabili giornate di divertimento, prendendo la tintarella sul ponte di coperta o brindando a prua con un coktail, gli yacht sono un ottimo mezzo per raggiungere velocemente le tappe intermedie e continuare a festeggiare a terra.

Narrow boat on canal.

A proposito di Boataround

Fondata nel 2016 da Jana Escher and Pavel Pribis, ex manager di Booking.com, Boataround è la piattaforma online di noleggio di imbarcazioni leader di settore. Boataround offre una delle maggiori selezioni di barche online al mondo, con oltre 22.000 barche a vela, catamarani, yacht e caicchi, di cui 1.800 in Italia. Presente in oltre 1.400 destinazioni di 76 paesi, Boataround può contare su più di 150.000 utenti da tutto il mondo.