25 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

 Compito #1  di Adrian Paci al Parco Radicepura

Radicepura Garden Festival 2021

DEL PARCO RADICEPURA COMPITO #1,
LA NUOVA OPERA DELL’ARTISTA ADRIAN PACI

Venerdì 21 ottobre 2022 inaugurerà all’interno del Parco Botanico Radicepura, a Giarre, Compito #1la nuova opera dell’artista Adrian Paci. Un mosaico a pavimento di 140 metri quadri, il cui tema è frutto del lavoro di ricerca e collaborazione dell’artista con la Comunità di Sant’Egidio nel 2017, occasione d’incontro con esperienze e persone fragili, diventate ispirazione, con la volontà di tradurre e riportare nel contesto artistico una forma di scrittura priva di legami con un alfabeto codificato. 

Radicepura. Mosaico Adrian Paci 06.07.22

Compito#1 è un diario di immagini e segni che rivelano, all’occhio dell’artista, il loro significato nascosto, senza necessità di decifrare e tradurre. I segni grafici sono stati replicati e riportati in uno spazio accogliente che diventa luogo relazionale in cui trovare, attraverso l’osservazione dell’altro, se stessi.   

Radicepura Garden Festival 2019

L’inaugurazione dell’opera si svolgerà venerdì 21 ottobre nel Parco Botanico Radicepura (via Fogazzaro 19, Giarre) alle ore 17.30 alla presenza dell’artista e del presidente della Fondazione Radicepura Mario Faro

Contatti

RSVP fondazione@radicepura.it