27 Settembre 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

SPIRITO DI MILANO GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

La domenica torna il brunch irlandese

…e il 2 ottobre appuntamento con WUNDER MRKT

Dopo il successo di MILANO HAPPY JAZZ FEST , il primo festival in Italia alle origini dedicato del jazz che ha ospitato oltre 90 musicisti nazionali e internazionali di hot jazz, SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59, Milano) ritorna con la sua programmazione settimanale e con i suoi nuovi appuntamenti musicali e non solo.

Questi gli appuntamenti della settimana:

Ritorna con la sua formazione tradizionale “ CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi ”. Protagonisti come sempre i Milano 5.0 Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini, che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. Il cabaret va in onda anche sullo Spirito Phono tutti i martedì alle 19:30.

Mercoledì 21 settembre torna Cristal Milonga , l’appuntamento più atteso del mondo del tango (ingresso a pagamento) . Suonano Trio di Tango, con il loro spirito attuale e milonguero, faranno un viaggio attraverso i classici degli anni ’50 ei tanghi attuali. La selezione musicale è di Roberto Nicoli Dj.

Giovedì 22 settembre serata “ Barbera & Champagne ” con i Teka P in formazione trio , che alterneranno canzoni di loro produzione e brani classici di artisti quali Enzo Jannacci, Cochi e Renato, Giorgio Gaber, Walter Valdi, Dario Fo.

Venerdì 23 settembre “ Bandiera Gialla” (ingresso a pagamento) con i MahBuhBah , in un concerto di musica beat e ritmo dal sapore vintage. A seguire il dj set di Alex Biasco .

Sabato 24 settembre “ Holy swing night ” (con la direzione artistica di Mauro Porro) Sul palco i Jumping Jive , con un repertorio che è l’espressione più autentica della swing era degli anni ’30 e ’40, l’alto grado di improvvisazione , ritmo ed andamento sincopato sono l’espressione di balli quali Lindy Hop, Balboa, Shag sino al più frenetico Boogie Woogie ( ingresso a pagamento ). A seguire swing Dj Set Fabio Rutigliani .

Domenica 25 settembre lo Spirit de Milan sarà aperto anche a pranzo e torna la sua formula brunch irlandese. Poco dopo pranzo, il live di The Strawboys , un gruppo noto per apparire all’improvviso durante gli eventi importanti, formato da musicisti con grande esperienza alle spalle e che coinvolge il pubblico nelle danze.

E per non farsi trovare impreparati, tante lezioni di ballo prima del live: per i bimbi dalle 13:30 alle 14 e per i primi passi adulti dalle 14 alle 14:30.

Alle 22, invece, i Nylon , progetto che pesca dal cantautorato sporcandolo musicalmente con rock, pop, jazz, musica gitana, balcanica etc.

Da segnare in agenda l’appuntamento del 2 ottobre con il WUNDER MRKT ! Lo Spirit de Milan si popolerà quindi di oltre 100 espositori dove poter acquistare creazioni artigianali, abbigliamento vintage, pezzi unici, oggetti di design e arte. Non mancheranno cibo, musica e tanta bella gente pronta a sorridere con gli occhi ea gustarsi ogni momento della giornata.

L’atmosfera vintage tipica dello Spirit De Milan è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza) !

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 19:30 alle 01:00 (il venerdì e il sabato fino alle 02:30). Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il modulo online.

Prenotazioni cena: https://spiritdemilan.it/per-prenotare/ Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it

Una volta arrivati ​​nella zona bisognerà aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes sono arrivati ​​ad accogliervi e ad accompagnarvi al tavolo prenotato.

Il menù, ovviamente, comprende i piatti della tradizione milanese: cose semplici come quelle della nonna, cucinate con amore e con ingredienti selezionati.

Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci ea fare le attività della web radio di Spirito, lo Spiritophono ( www.spiritophono.it ).

Il progetto SPIRIT DE MILAN è un’idea di KLAXON srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e ideatrice del festival SWING’N’MILAN. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.

www.spiritdemilan.it