27 Settembre 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Il Radisson Hotel Group è lieto di annunciare l’apertura del Radisson Blu Hotel, Perth , la città scozzese sul fiume Tay conosciuta come la “porta delle Highlands” della Scozia.

L’hotel occupa una struttura storica aperta per la prima volta nel 1890 come uno degli originali hotel ferroviari britannici.

Insediata fin dalla preistoria e precedentemente conosciuta come la “capitale” della Scozia a causa della frequente residenza in città della corte scozzese, Perth è oggi una destinazione popolare per i viaggiatori nazionali e internazionali. I visitatori possono godersi il tempo nelle numerose attrazioni della città come musei, teatri, chiese, distillerie di whisky, birrifici o su uno dei numerosi campi da golf situati all’interno e intorno ai due parchi principali della città, North Inch e South Inch. La campagna circostante del Perthshire vanta parchi mozzafiato che attirano molti visitatori alla ricerca di sport all’aria aperta e d’avventura.

Situato all’interno di giardini paesaggistici, il Radisson Blu Hotel, Perth è stato originariamente costruito come uno dei British Transport Hotels grazie alla sua vicinanza alla stazione ferroviaria, ed è un edificio di interesse storico culturale di II grado, caratterizzato da una splendida architettura e da grandi scalinate. Poco dopo la sua apertura originale, l’allora principe di Galles e futuro re Edoardo VII ispezionarono e approvarono l’hotel per una visita di sua madre, la regina Vittoria, che divenne un’ospite abituale. Spesso divideva i suoi viaggi al castello di Balmoral visitando l’hotel per il pranzo nella sua stanza privata, e veniva creato un “passaggio reale”, che collegava la stazione ferroviaria di Perth con la proprietà.

Il Radisson Blu Hotel Perth dispone di 75 camere e suite, un ristorante, un lobby bar, un bar in giardino, una palestra fitness, sale per trattamenti, nonché due sale da ballo, di cui la più grande fuori Edimburgo, e cinque ampie sale riunioni e conferenze. Il ristorante dell’hotel, Victoria , sarà un vivace luogo di incontro sociale che offrirà una svolta sui classici piatti britannici serviti con vini biologici. Il moderno menu alla griglia celebra la bellezza della terra e del mare attraverso il fuoco, il foraggiamento e i campi coltivati ​​portati in vita attraverso classici di ispirazione stagionale che promuovono ingredienti sostenibili, freschi, biologici e locali, dal manzo allevato con erba alle erbe foraggiate e ottimi formaggi di fattoria.

Il direttore generale, Asen Panagonov, afferma: “ Siamo lieti di portare a Perth questa qualità di hotel di lusso tanto necessaria con il marchio Radisson Blu. Il nostro obiettivo è riportare l’hotel nella giusta posizione di gioiello della Città Fiera e accogliere gli ospiti per un soggiorno rilassante all’interno di una città vivace, circondata da paesaggi mozzafiato. “

“ L’aggiunta di una proprietà così storica al nostro portafoglio Radisson Blu nel Regno Unito è un grande risultato. Radisson Blu Hotel, Perth è la settima struttura ad entrare a far parte del nostro portafoglio scozzese, con altri hotel situati a Edimburgo, Glasgow, Aberdeen e Inverness ”, commenta Tom Flanagan Karttunen, Area Senior Vice President, Northern & Western Europe presso Radisson Hotel Group.

Con la salute e la sicurezza degli ospiti e dei membri del team come priorità assoluta, il Radisson Blu Hotel, Perth sta implementando il programma Radisson Hotels Safety Protocol . I protocolli di pulizia e disinfezione approfonditi sono stati sviluppati in collaborazione con SGS, la società leader mondiale di ispezione, verifica, test e certificazione, e sono progettati per garantire la sicurezza e la tranquillità degli ospiti dal check-in al check-out.