1 Ottobre 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

IKEA USA lancia l’offerta solare domestica in California


IKEA crede che una vita più sostenibile inizi a casa e vuole rendere la vita sostenibile accessibile e alla portata di molte persone. Ora IKEA US diventerà l’ultimo mercato del Gruppo Ingka a iniziare a rendere più facile l’accesso alle soluzioni di energia solare per la casa in località selezionate nello stato della California.

“La nostra visione è quella di creare una vita quotidiana migliore per molte persone e crediamo che queste vite siano davvero migliori quando sono vissute in modo sostenibile”, ha affermato Javier Quiñones, CEO e Chief Sustainability Officer di IKEA US. ” Siamo lieti di entrare a far parte dell’elenco dei mercati IKEA globali che forniscono l’accesso a soluzioni solari ed energetiche per la casa e continueremo a collaborare con i nostri partner per mostrare offerte che hanno un impatto positivo sulle persone e sul nostro pianeta”.

IKEA vuole costruire il più grande movimento di energia rinnovabile insieme a colleghi, clienti e partner in tutto il mondo, per aiutare ad affrontare insieme il cambiamento climatico.

Offrendo servizi oltre all’arredamento per la casa per consentire una vita migliore in casa, IKEA vuole rendere possibile una vita più sana e sostenibile per molte persone e consentire l’uso di energia pulita in modi intelligenti ed efficienti. Ingka Group offre già soluzioni solari in 11 mercati IKEA, Australia, Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera, Polonia e Portogallo.

IKEA US ha collaborato con SunPower, fornitore leader di tecnologia solare e servizi energetici, per rendere più facile l’accesso alle soluzioni di energia solare domestica in località selezionate della California. I membri del programma fedeltà dei clienti IKEA Family potranno acquistare soluzioni solari per la casa, disponibili tramite SunPower ® , per generare e immagazzinare la propria energia rinnovabile e vivere in modo più sostenibile.

“Per alimentare più case con energia pulita, affidabile e conveniente, dobbiamo rendere il processo di passaggio alle energie rinnovabili comodo e facile”, ha affermato Peter Faricy, CEO di SunPower. “ Siamo orgogliosi che IKEA abbia scelto SunPower per offrire ai suoi clienti i numerosi vantaggi dell’energia solare e non vediamo l’ora di rendere la loro transizione energetica senza soluzione di continuità. Non c’è mai stato un momento migliore per passare al sole. “

In qualità di più grande franchisee IKEA, Ingka Group continua a lanciare la sua offerta solare per la casa per contribuire attivamente alla riduzione dell’impronta climatica dei prodotti IKEA , promuovendo e vendendo ai nostri clienti prodotti ad alta efficienza energetica e realizzati con materiali rinnovabili e riciclati. e consentire una vita migliore a casa .

A proposito di Ingka Group

Il Gruppo Ingka (Ingka Holding BV e le sue entità controllate) è uno dei 12 diversi gruppi di società che possiedono e gestiscono la vendita al dettaglio IKEA in base ad accordi di franchising con Inter IKEA Systems BV Il Gruppo Ingka ha tre aree di attività: IKEA Retail, Ingka Investments e Ingka Centres. Ingka Group è un partner strategico nel sistema di franchising IKEA, che gestisce 392 negozi IKEA in 32 paesi. Questi negozi IKEA hanno avuto 657 milioni di visite durante l’anno fiscale 21 e 4,6 miliardi di visite a IKEA.com . Il gruppo Ingka opera secondo la visione IKEA: creare una vita quotidiana migliore per molte persone offrendo un’ampia gamma di prodotti per l’arredamento della casa ben progettati e funzionali a prezzi così bassi che il maggior numero possibile di persone possa permetterselo.