28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Mercoledì 7 settembre alle 18.00 presso Villa Fortuna di Acitrezza (Catania) si è tenuta la prima conferenza stampa ufficiale dell’Orchestra da camera Orfeo, organizzata dal Centro Studi di Acitrezza e patrocinata dal comune di Acicastello. Un evento che ha riscosso molto successo e che ha confermato la stima e l’affetto del pubblico per questa grande realtà artistica che sta nobilitando tutto il territorio, proponendo grande musica ad alti livelli.
Ad intervenire tutto il direttivo dell’orchestra che ha coinvolto i presenti nel racconto dei primi due anni di attività della compagine, culminati questo settembre con la release del disco “Music for strings” prodotto dalla celebre etichetta discografica internazionale Brilliant Classics e già disponibile in tutti i migliori negozi di musica fisici e online. Ad aprire la conferenza stampa Domenico Famà, direttore d’orchestra e direttore musicale della formazione, il quale ha dato l’inizio ad un appassionante racconto a cui si sono intrecciati gli interventi di tutti i membri del direttivo, in ordine Clelia Lavenia, Salvatore Randazzo, Giulia Mazzara, Giulio Nicolosi, Ilaria Bonanno e Dario Militano.
Una squadra di grandi artisti e validi professionisti che ha dimostrato grande coesione e una fortissima volontà a perseguire questo straordinario progetto. Le acutissime domande dei giornalisti presenti in sala hanno impreziosito un evento che deve il suo successo al climax di emozioni e di pensieri di speranza per il futuro, provenienti da una nuova generazione di artisti che si candida a condurre le sorti della musica d’arte nella nostra terra.
Il prossimo appuntamento con l’Orchestra Orfeo è sabato 15 ottobre 2022 presso il Teatro di Donnafugata di Ragusa, con un concerto dedicato ai capolavori musicali di Fauré, Britten, Elgar e Fuchs.