28 Settembre 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

BFF e Rekeep firmano un nuovo accordo per servizi di factoring pro soluto in Francia

L’intesa consentirà al Gruppo Rekeep di ottimizzare il cash flow generato da alcune importanti commesse che la Società si è recentemente aggiudicata nel settore del trasporto pubblico oltralpe

BFF – leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e dei Sistemi Sanitari Nazionali – ha firmato un accordo con Rekeep Transport, società attiva nel settore dei trasporti in Francia e parte del Gruppo Rekeep, principale player italiano nell’integrated facility management.

L’intesa è coerente con l’accordo concluso tra BFF e Rekeep lo scorso gennaio in Italia, estendendo la collaborazione anche alla Francia, dove BFF è attiva dal 2019.

Il Gruppo Rekeep è presente dal 2018 nel settore del trasporto pubblico in Francia, a seguito dell’aggiudicazione di alcune importanti commesse,  tra cui i servizi di soft facility management sulle linee ferroviarie nel comparto di Montrouge e in 14 stazioni in Normandia, e i servizi di pulizia nelle 17 principali stazioni della metropolitana di Parigi (hub intermodali).

L’accordo prevede la possibilità per Rekeep di cedere pro soluto a BFF crediti commerciali vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, su base revolving e di durata triennale.

“Questo nuovo contratto consolida ed estende la nostra partnership di lungo corso con BFF, che dal 2015 rappresenta per noi una realtà complementare non solo nel mercato domestico ma anche a supporto della nostra crescita internazionale, consentendoci di accelerare il cash flow generato da importanti commesse in partenza in Francia e contemporaneamente ottimizzare il costo complessivo del nostro indebitamento di Gruppo” ha dichiarato Luca Buglione, Chief Financial Officer di Rekeep.

Michele Antognoli, VP Factoring & Lending, BFF Banking Group, ha aggiunto: “La fiducia nei nostri confronti da parte di player di rilievo come Rekeep, con cui da anni è attiva un’importante partnership strategica a livello internazionale, è per noi motivo di soddisfazione. Siamo lieti di avere concluso questo nuovo accordo, che dimostra ancora una volta il ruolo del Factoring come sostegno alla crescita e alla maggiore efficienza della liquidità per le imprese, soprattutto a fronte di partecipazioni a gare pubbliche”.