29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Blue Air stipula una partnership strategica regionale in codeshare con Air Connect

Blue Air – la più grande compagnia aerea rumena a basso costo e il vettore regionale di nuova nascita Air Connect ha stretto una partnership strategica in codeshare per fornire opzioni di viaggio estese ai viaggiatori aerei nazionali e regionali in Romania.

Sulla base del MoU finalizzato, le due compagnie aeree lanceranno già dal 12 settembre 2022 in poi un’ampia partnership di codeshare con l’obiettivo di ottimizzare i costi, migliorare la connettività e unire le forze per esplorare ulteriori sinergie nel mercato regionale europeo da Bucarest.

In base all’accordo, Blue Air trasferirà ad Air Connect le operazioni di determinati servizi regionali nazionali e internazionali dell’UE.
Il controllo commerciale e il rischio per queste rotte rimangono con Blue Air e continuerà a essere responsabile delle vendite, del marketing e dell’assistenza clienti, ma prevede di ottenere potenziali risparmi sui costi e razionalizzazioni superiori al 15-20% come parte della cooperazione implementando il tipo di aeromobile regionale sui servizi regionali e pendolari.
Air Connect sarà responsabile del controllo operativo.

“Air Connect offre una piattaforma conveniente per gestire questo traffico e ci consente di continuare a offrire un’ampia rete e frequenze multiple sia ai nostri clienti nazionali rumeni che ai nostri passeggeri che si collegano attraverso la nostra base principale a Bucarest ai mercati chiave di Blue Air in Europa ” ha affermato Cristian Rada, CEO di Blue Air.

“Siamo particolarmente lieti di iniziare una collaborazione estesa con Blue Air che ci consente di migliorare e in modo più efficiente le regioni “AirConnect”. I nostri passeggeri beneficerebbero immediatamente di un più ampio pannello di destinazioni e di una migliore connettività dagli aeroporti di livello secondario in Romania e presto dall’estero”, ha affermato Tudor Constantinescu, CEO di Air Connect.