18 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Inigo ci racconta il nuovo singolo L’estate del ’96

Ciao Inigo presentati ai nostri lettori, raccontaci in breve il tuo percorso discografico

Ciao, io sono Inigo e sono un cantautore, anche se oggi fa un po’ vecchio definirsi così, ma io sono felicemente vintage, il mio percorso da solista inizia nel 2015 dopo aver pubblicato 2 dischi e un singolo con un progetto precedente e si materializza con l’uscita di un altro disco (Terzo disco d’esordio, 2018) e una manciata di singoli usciti dal 2019 fino ad oggi.

L’estate del 96’ è un brano che parla di?

Parla di un’estate in particolare, quella del 1996 appunto, un’estate “di passaggio”, come dico nello special, “tra le medie e il liceo”, tra l’infanzia e l’adolescenza, tra le partite di calcio con gli amici che durano tutto il giorno e le prime cotte, tra “i baci a stampo” e le “riviste porno”… insomma un’estate che ha rappresentato uno snodo fondamentale per la mia crescita. 

Qual è il tuo mondo sonoro di riferimento? 

In questo momento mi sento a metà strada tra il cantautorato acustico e il compianto it-pop fatto per lo più di sintetizzatori e sonorità ‘80/90.

Come avete lavorato alla produzione del brano? 

Il brano, come tutte le ultime uscite, è stato prodotto da Fausto De Bellis, lavoriamo a distanza da qualche anno ma si è instaurata una bella sinergia, di solito gli mando dei chitarra e voce o delle bozze di arrangiamento e lui fa il resto.

Hai di recente pubblicato svariati singoli, hai in programma un disco?

Sono ancora indeciso se chiudere questo ciclo di canzoni con un disco, un EP o far uscire gli ultimi inediti come singoli, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.