20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Wizz Air annuncia un’importante espansione in Romania e tariffe di salvataggio per i passeggeri Blue Air

Cinque aeromobili aggiunti alla base di Bucarest e crescita a Bacau, Cluj-Napoca, Iasi e Sibiu, per offrire 13,8 milioni di posti su quasi 200 rotte ai clienti rumeni.

Milano: Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e più ecologica d’Europa, ha annunciato oggi una significativa espansione in Romania, con l’aggiunta di cinque aeromobili alla sua base di Bucarest (per un totale di 17 aeromobili) e un aumento della capacità verso Bacau, Cluj-Napoca, Iasi e Sibiu*. I posti aggiuntivi sono già stati caricati per i voli a partire da venerdì 9 settembre, mentre il primo dei cinque nuovi aeromobili Airbus A321 si unirà alla flotta rumena a partire dal 4 ottobre.

Questo darà ai cittadini rumeni più scelta e più opzioni per prenotare i loro voli con Wizz Air.  Nell’ambito di questa crescita, la compagnia aerea ha anche annunciato l’introduzione di tre nuove rotte da Bucarest verso Atene, Praga e Larnaca e l’aumento delle frequenze su oltre 30 rotte esistenti, tra cui le destinazioni chiave di Londra, Roma, Milano, Barcellona, Parigi, Bruxelles-Charleroi, Dortmund, Eindhoven, Madrid e Tel Aviv.  In totale, Wizz Air aggiungerà 2,6 milioni di posti supplementari al mercato rumeno.

Wizz Air, inoltre, ha annunciato tariffe di salvataggio (rescue fare) per i clienti Blue Air. I passeggeri Blue Air interessati potranno prenotare i loro voli con Wizz Air a partire da 49,99euro utilizzando il riferimento della loro prenotazione Blue Air. Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite il sito speciale di Wizz Air dedicato alle tariffe di salvataggio all’indirizzo https://wizzair.com/en-gb#/rescue.

Con le aggiunte a Bucarest e le nuove rotte aggiunte al network rumeno, Wizz Air rafforza la sua posizione di maggiore compagnia aerea che opera da Bucarest, oltre che da Cluj-Napoca, Bacau, Iasi, Sibiu, Craiova, Suceava e Timisoara, riaffermando il suo impegno ad offrire destinazioni popolari e tariffe ultra-basse al maggior numero possibile di passeggeri rumeni, nel modo più sostenibile.

Wizz Air è entusiasta di effettuare un investimento così significativo a Bucarest e in Romania.  Sappiamo quanto sia importante per i passeggeri poter viaggiare e vogliamo garantire che i clienti abbiano la possibilità di pianificare i loro viaggi. Con 13,8 milioni di posti a sedere che offrono un servizio nuovo e ampliato a tariffe basse per 36 destinazioni dalla Romania, oltre alle sue tariffe di salvataggio per i clienti Blue Air, Wizz Air rafforza il suo impegno nel mercato rumeno, continuando la sue espansione e affermando saldamente Wizz Air come leader del mercato. Ora offriamo quasi 200 rotte dalla Romania“, ha dichiarato Evelin Jeckel, Acting Network Officer.

LE NUOVE ROTTE WIZZ AIR DALLA ROMANIA

DESTINAZIONEFREQUENZATARIFFA A PARTIRE DA*PARTENZA
BUCAREST – ATENELunedì, mercoledì, sabato, domenica  24,99 EUR2 dicembre 2022
BUCAREST – PRAGALunedì, venerdì  24,99 EUR2 dicembre 2022
BUCAREST – LARNACALunedì, mercoledì, sabato, domenica  24,99 EUR2 dicembre 2022