28 Settembre 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

MANGIA’S: Nick Balzan è il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo

L’ingresso di Nick Balzan è l’ennesimo tassello di una serie di assunzioni che ha visto il
rinnovamento completo della prima linea direzionale del Gruppo con manager esterni provenienti
dalle migliori aziende del settore dell’ospitalità.
Continua così il processo di valorizzazione del capitale umano di Mangia’s facendo approdare
nel team un talento con grande esperienza e specializzazione nel turismo dei resort upperupscale.
Nick Balzan vanta una expertise ventennale nel comparto hotellerie, maturata a livello
internazionale nella direzione commerciale di gruppi quali Thomas Cook, Barceló Hotels &
Resorts e Grupo Cursach Hotels. Da ultimo ha ricoperto l’incarico di Vice President Global Sales
& Market Development EMEA del gruppo alberghiero Iberostar Hotels and Resorts, una delle
principali catene mondiali nel campo dell’ospitalità, forte dei suoi 100 resort in tutto il mondo.
Tra gli obiettivi cardine di Balzan in Mangia’s vi è la crescita del Gruppo nel mercato britannico,
nel Nord America, nei paesi di lingua tedesca (DACH) ed il consolidamento nei tradizionali mercati
di Mangia’s, Italia e Francia.
L’ingresso del nuovo manager, a capo di tutto il comparto commerciale, avviene nel contesto del
piano di sviluppo globale del brand Mangia’s e all’indomani della partnership siglata a dicembre
2021 con Hotel Investment Partners (HIP), controllata di Blackstone, che prevede investimenti
complessivi per 85 milioni di Euro in 6 dei 13 resort Mangia’s.
“Sono estremamente felice dell’ingresso di Nick, un grande professionista, conoscitore profondo
delle nuove dinamiche di mercato che il nostro gruppo vuole perseguire. Con Nick si aggiunge
un ennesimo tassello nella costruzione di un team di giovani talenti, grandi lavoratori e entusiasti
sognatori che hanno un solo obiettivo: creare valore e lanciare un nuovo modo di fare ospitalità
di alto livello in un contesto dove la clientela nazionale ed internazionale scoprirà il genuino modo
di fare turismo di qualità con una forte connotazione made in Italy” ha dichiarato Marcello
Mangia, Presidente di Aeroviaggi S.p.A.
“Sono orgoglioso di entrare a far parte dell’universo di Mangia’s, un brand che ha saputo
incarnare nel tempo i valori cardine del Made in Italy, sempre con lo sguardo rivolto al futuro” –
ha commentato Nick Balzan, Chief Commercial Officer di Aeroviaggi S.p.A. “Il rinnovamento
e la segmentazione dell’offerta Mangia’s secondo gli ultimi trend del mercato, la crescita
internazionale del Gruppo e la costruzione di una rete commerciale internazionale coesa sono le
finalità principali che mi guideranno nel mio incarico.