20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Penta’s: il 1 settembre live all’evento “Insieme per… l’autismo”.

Al termine delle vacanze estive, ritornano i “Penta’s (Acoustic music) con una serie di date che includono anche la partecipazione ad un evento a sostegno dei malati d’autismo.

I Penta’s sono una cover band di formazione cremonese che assicura, nelle sue esibizioni, un’emozionante serata di divertimento e coinvolgimento di tutto il pubblico. Le performance musicali sono così accattivanti da porli di diritto come innovatori di un nuovo genere musicale. Una musica dall’animo esotico e itinerante che prende spunto dalla West Coast degli anni 90′ perfettamente amalgamata alla passione e al dramma della musica latina.

L’idea è nata dalla voglia di cinque amici, musicisti già noti nel panorama cremonese, parmense e non solo, innamorati del sound caldo degli strumenti acustici e di vibranti voci naturali.

Presentano un repertorio che spazia dalle hit del momento ai grandi classici intramontabili anni 70/80/90, country, pop fino a sconfinare nel latino-americano e nel cantautorato italiano, che permette alla band di esprimere sonorità live di assoluta naturalezza, rifuggendo dalle manipolazioni tecnologiche.

Di fatto una band che conia perfettamente in una unica dimensione la forza dell’impatto live con la dolcezza di un suono nuovo che rivisita, in maniera assolutamente originale, brani che hanno fatto la storia della musica italiana ed internazionale.

Membri del gruppo, Miriam De Luca (voce e percussioni), Marianna Guareschi (voce e percussioni), Francesco Lazzari (piano), Massimo Ardoli (chitarra e basso), Fabio Morabito (chitarra e basso).

Partiamo da giovedì 1 settembre, quando si esibiranno a Spinadesco (Cremona) durante la serata di sensibilizzazione dal titolo “Insieme per… l’autismo”. L’evento si svolgerà presso l’Oratorio Parrocchiale locale. Alle ore 19:00 interverranno il sindaco Lazzari, il Parroco Don Fabio e il segretario Comunale Dott. Malvassori e a seguire per la Fondazione Sospiro, il Vice Presidente Liana Boldori, il Direttore Dipartimento Disabili Dott. Corti e la Dott.ssa Alzani. Presenti all’evento si esprimeranno anche l’Associazione “Accendi il Buio” con il Sig. Pegorini e il rappresentante dell’Associazione Amici di Gianni e Massimiliano. Alle 19:45 la musica sarà quella live dei Penta’s e successivamente si esibiranno DJ Set Claudio Tedesco ed in chiusura Dj Set Giorgio G.

Ma non è finita qui. I Penta’S il 4 settembre saranno al Centro Sportivo Levata di Grontardo (CR), l’11 settembre si esibiranno in un evento privato sempre in provincia di Cremona, ed il 18 settembre saranno a Colorno (PR) per la manifestazione Padus Mirabilis.

Per avere aggiornamenti sul gruppo e sulle date, potete seguire la loro pagina social:
https://www.facebook.com/pentas.band/