29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Acqualta Teatro inaugura il CUCUFESTIVAL

Al via la XII Edizione del Festival internazionale di Teatro di Strada di Roana

Giovedì 25 agosto alle 17.00 al SelvArt – Parco Arte Natura di Mezzaselva, frazione di Roana (VI), prenderà il via la XII Edizione del CUCUFESTIVAL. Inaugura la manifestazione internazionale dedicata al Teatro di Strada la compagnia Acqualta Teatro con lo spettacolo “Equilibri”. Ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Palazzetto di Mezzaselva.

Prende ufficialmente il via giovedì 25 agosto la XII Edizione del CUCUFESTIVAL, manifestazione internazionale dedicata al Teatro di Strada promossa e coordinata dal Comune di Roana e organizzata dall’Associazione Culturale Arci Carichi Sospesi con la collaborazione delle Proloco delle sei frazioni che compongono il comune situato sull’Altopiano di Asiago in provincia di Vicenza.

Fino a domenica 28 agosto, le piazze e le vie di Roana, Mezzaselva, Cesuna, Canove, Tresche Conca, e Camporovere, si trasformeranno in palcoscenico per ospitare artisti provenienti da tutto il mondo che incanteranno cittadini e turisti con spettacoli di mimo, teatro, acrobatica, clownerie, giocoleria e musica.

Cucufestival Aqualta Teatro

Il delicato equilibrio tra Uomo e Natura

Ad inaugurare il Festival sarà la compagnia italiana Acqualta Teatro con lo spettacolo itinerante “Equilibri”, dedicato all’indissolubile vincolo che lega uomo e Natura, che richiede un equilibrio perfetto per sopravvivere, un dare e un avere fatto di rispetto e armonia.  Non poteva quindi che svolgersi al SelvArt – Parco Arte Natura di Mezzaselva, un sentiero ad anello nel bosco che ospita sculture di arte naturale.

Guidato da un Folletto del Bosco, un Crochet, gli spettatori incontreranno Maga Libra, esperta nell’arte dello Stone Balancing; Pennino, il Custode dell’Albero-Poeta, che invita a soffermarsi e dedicare attenzione. L’ultimo incontro sarà con la Ninfa Bia, artista del Verticalismo, che abita negli alberi cavi e gioca con tronchi caduti sfidando equilibri precari.

Un musicista, presente durante l’intero spettacolo, creerà la giusta atmosfera per valorizzare il naturale teatro del Bosco.

Ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Palazzetto di Mezzaselva.

Per informazioni
Ufficio IAT Roana
tel.0424-694361
chalet@comune.roana.vi.it
www.comune.roana.vi.it

Associazione Culturale Arci Carichi Sospesi
Marco Caldiron 347 4214400