28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Violante Placido al Padova Pride Village con “Femmes Fatales”

Mercoledì 17 agosto, il Padova Pride Village, il Festival LGBTQI+ più grande d’Italia, avrà il piacere di ospitare l’attrice e cantante Violante Placido con lo spettacolo “Femmes Fatales”, nel quale porterà sul palco vite fuori dall’ordinario di donne che hanno fatto dell’arte la propria vita.

Musiciste, cantanti, icone, soprattutto donne

Musiciste, cantanti, artiste, icone, soprattutto donne: Nico, Marianne Faithfull, Patty Pravo, Françoise Hardy, Yoko Ono. Violante Placido le sceglie come emozionante ispirazione per condividere con il pubblico la straordinarietà delle loro vite e del loro talento.

“Femmes Fatales”, che ricorda nel titolo uno dei brani che Nico cantò per i Velvet Underground, fa scoprire da vicino complessità e talento di queste donne capaci di trasformare i propri ostacoli in motore creativo, di lasciare un segno, e di essere sempre coraggiosamente se stesse, nonostante le etichette.

Trasformare i propri ostacoli in motore creativo

Marianne Faithfull, simbolo dell’epoca che creò il rock, Nico, da musa di Wahrol a poetessa intimista, Patty Pravo e Françoise Hardy, due volti dell’essere donna in musica, Yoko Ono, performer provocatoria: tutto evocato dalla multiforme personalità di Violante Placido, attrice ma anche cantante, avvolta da proiezioni e accompagnata da una band d’eccezione composta da Dario Ciffo, Piero Monterisi e Sebastiano Forte.

Dieci brani simbolo per raccontare donne fuori da ogni schema.

Ingresso 7 € dalle 19:30 alle 23:30, gratuito dalle 23:30 alle 02:00

Per informazioni
www.padovapridevillage.it