27 Settembre 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Anjelica “Anche no”

“Anche no” è il titolo del nuovo singolo di Anjelica, pubblicato attraverso l’etichetta Terre Sommerse Group. 

Anjelica (nome d’arte di Cristina Anjelica Canevazzi) è un’artista a 360 gradi e sviluppa il suo amore per la creatività attraverso le più svariate forme tra cui la musica, il teatro e la recitazione, il pianoforte e ovviamente il canto. Infatti siamo qui a valutare ed apprezzare il suo lavoro in quanto interprete di questo nuovo “Anche no”,  brano che fa da apripista per un nuovo e lungo percorso sotto la direzione di Pino Marcucci e Stefano Baldarini. Il pezzo vede anche la partecipazione del grande e mai dimenticato Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh che in questa canzone appare come firma al fianco del già citato Marcucci. 

“Anche no” è la storia di una donna che, stanca di essere presa in giro dalle promesse che l’amante non manterrà mai, decide di lasciarlo e smettere di soffrire in questo limbo di insicurezze e falsità. Una tematica molto diffusa e sicuramente non nuova che però trova una veste davvero interessante in questo brano molto energico e frizzante. La canzone, per quanto possa trattare un argomento sicuramente dalle tinte negative e tristi, vive però di una vitalità inaspettata, travolgente e trascinante. La voce di Anjelica è molto espressiva, colorata e capace di assumere tinte diverse senza mai stancare o sfociare nel virtuosismo fine a se stesso, capace di coinvolgere l’ascoltatore e portarlo all’interno della storia. L’arrangiamento si sposa perfettamente con le qualità della cantante e il tutto risulta un mix piacevole nonché vincente, che mette voglia di riascoltare più di una volta il brano. 

In conclusione “Anche no” è una canzone davvero interessante per scelte melodiche e strumentali, orecchiabile ma mai banale e che sicuramente lascia sperare il meglio per le prossime uscite discografiche di Anjelica.