28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Una fuga Senza età: sono iniziate le riprese del nuovo film di Stefano Usardi

Con Patrizia La Fonte e Jacopo Garfagnoli

Sono partite le riprese di Senza età di Stefano Usardi: un film tutto on the road che parla di fuga e di amicizia, strizzando l’occhio, senza abbracciarne volutamente lo stile grotesque, al più classico Harold e Maude. Protagonisti sono Patrizia La Fonte nei panni di Anna e il giovane e promettente Jacopo Garfagnoli in quelli di Pietro.

Le riprese e la vicenda partono da Padova per attraversare tutto il nord Italia e approdare prima ad Imperia poi, via via lungo la Costa Azzurra e di lì diritti ad Almeria in Spagna.
Il resto del cast è costituito da Giovanni Visentin (Luca), Bob Messini (Marco), Eleonora Panizzi (Fiorella), Francesca Sartore (Fiorella), Matilde Vigna (Romina), Raffaella Paleari (Dominique).

Una particolarità, buona parte del cast e della troupe è composta di donne: “Non è per nulla un forzato omaggio alle quote rosa, semplicemente, contro l’andamento comune, abbiamo trovato molte validissime professioniste donne. E se questo nel cast non è un’anomalia, ci hanno fatto notare che nella troupe è meno comune. Felici della nostra scelta”, ha spiegato il regista Usardi.

Il film e il suo viaggio saranno raccontati anche in un fitto backstage.