
Berlino è la Capitale della Germania è una città che è stata ferita, distrutta, ricostruita e diventata protagonista della storia d’Europa e del mondo degli ultimi 60 anni. Celebre anche per il muro che la divideva in due parti, dal dopoguerra al 1989, Berlino ha saputo rivalutare e riscoprire i propri tesori della storia dell’Umanità, celati da questo periodo oscuro. Ad oggi, è conosciuta anche come una delle capitali della musica elettronica, del design e della moda.
Berlino cosa vedere
l suo patrimonio culturale è immenso e comprende varie forme e stili artistici. Nonostante la devastazione provocata dalla Seconda Guerra Mondiale e dalla divisione della città in due, la bellezza e la modernità di Berlino sono testimonianza dell’ottimo progetto di ricostruzione della città, capace di valorizzare i propri tesori culturali.
Oggi la città offre un mix eclettico fra architettura moderna e classica. Vediamo qui di seguito quelli che sono i siti turistici da visitare a Berlino che non potete assolutamente perdervi nel vostro viaggio.
- Alexanderplatz e la Torre della televisione
- Isola dei musei
- Porta di Brandenburgo
- Il quartiere medievale Nikolai
- Muro di Berlino e Checkpoint Charlie
- Reichstag Gendarmenmarkt
- Castello di Charlottenburg
- Zoo di Berlino
- Tiergarten e la Colonna della Vittoria Mappa
Altri articoli
Turismo industriale, contaminazioni e opportunità per imprese e territorio
13, 14 e 15 ottobre 2023: ‘Magici Intrecci Autunnali’ al Castello di Strassoldo di Sopra
Vueling opererà oltre 210 rotte verso quasi 90 destinazioni